Siamo tornati online!!! :)

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Siamo tornati online!!! :)

Messaggio da AleSSaNDRo »

Rieccoci online! :)
Si riparte con il database del 24/11/2004.
Purtroppo, a causa dell'alta incompetenza della società Telia, siamo rimasti senza sito per un po di tempo.
Ora il nostro sito è situato nella farm inet.it di settimo milanese. La Web Farm è disposta su due edifici di sei piani ciascuno per un totale di 18.000 mq, può contenere fino a 2.400 rack e 9.600 server controllati 24 ore su 24 da sistemi ridondanti al fine di offrire la massima sicurezza.

Il dimensionamento è notevole: 20 Km di cavi elettrici, 12 UPS, 72 armadi per 1800 batterie e una centrale di trasformazione.

Ogni ala del palazzo contiene 3 trasformatori da 1,5 Megawatt ciascuno e le due ali sono collegate da blindo-sbarre a 3200 Ampere per fornire in ogni istante un sistema ridondato in caso di guasto temporaneo di un’intera ala. Nel caso di mancanza di corrente le batterie di ogni armadio garantiscono un'autonomia di circa un'ora a pieno regime.

La protezione verso qualsiasi tipo di perturbazione elettrica, quali mancanza di tensione o variazione di frequenza, è garantita da 12 UPS EDP90 DA 600Kva e relative batterie di accumulatori in configurazione parallela ridondata che assicurano la massima affidabilità versi i carichi critici.

Il server è in configurazione rackmount con tecnologia dell e hp per offrire le massime prestazioni e il minor numero di downtime dovuti a fault hardware.

Maggiori informazioni si posso trovare nel sito ufficiale: www.inet.it

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti