Attacchi sessions ai forum

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Attacchi sessions ai forum

Messaggio da AleSSaNDRo »

In questo periodo molti forum sono sotto attaccato da diversi lamer e bot, quindi è possibile se si presenti nel proprio forum un errore in cui viene detto che la tabella _sessions è piena.
phpBB, dopo 1 tot di secondi(stabilito nella configurazione del forum, in "Lunghezza sessioni"), elimina alcune sessioni automaticamente.
Quindi, se nel forum è stato settato come "Lunghezza sessioni": 1600, ogni sessione rimarrà nel database per 26 minuti circa.
Di default, questo parametro è settato a 3600, ovvero: 1 ora.
In questo forum l'abbiamo ridotto a 1600 in quanto nell'ultimo periodo stiamo subendo diversi attacchi(monitorati e con conseguente ban dall'interno dominio), quindi a voi la scelta... :)
Nel caso si verificasse 1 problema simile anche nel vostro forum, segnalatecelo che svuotiamo manualmente la tabella ripristinandovi quindi il tutto.
L'unico problema che c'è nel ridurre a così poco la lunghezza sessioni si presenta per chi non ha selezionato, quando s'è loggato: "Autologin" perchè così verrà poi disconnesso automaticamente dal forum creando quindi eventuali noie: riloggarsi :wink:; però è anche vero che 26 minuti di login non sono pochi...
Grazie per l'attenzione e buona fortuna :wink:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 1 ospite