Rallentamenti Rete e tempistiche Fix

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Rallentamenti Rete e tempistiche Fix

Messaggio da AleSSaNDRo »

Da circa 8 giorni stiamo subendo molti attacchi di tipo dDoS all' interno della nostra rete. La difficoltà nel filtrarli sta nella tipologia di attacco. Nella giornata di ieri l' attacco è stato molto forte e, anche con la collaborazione I.NET non siamo riusciti a filtrarlo come nei giorni scorsi. Al momento ci sono dei filtri sul carrier internazionale che filtrano a monte il traffico quindi la rete risulta protetta.

Per evitare che questo risucceda, e visto il degrado della rete che prima di questi giorni aveva un uptime del 100% abbiamo già contattato il nostro carrier I.NET e nella giornata di domani inizieranno i lavori di espansione con la stesura di una nuova fibra in aggiunta a quelle già presenti. Il lavoro necessiterà di circa 2-3 giorni lavorativi, durante il quale il servizio sarà comunque garantito e visibile. I filtri saranno rimossi solo al termine di questi lavori.

Al termine dei lavori MondoWeb.net sarà dotata di una connettività superiore di 6 volte quella attualmente disponibile rendendo l'intera rete più robusta e meno sensibile ad attacchi di questo genere.

Resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti