Spammer nei vari forum

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Spammer nei vari forum

Messaggio da AleSSaNDRo »

In questi giorni abbiamo registrato un elevato tasso di lamer che continuano a registrarsi nei vari forum (pur essendo attiva la conferma visuale) e pubblicizzare siti pornografici e non.

In collaborazione con altri webmaster oggetto di queste lamerate è partita oggi una denuncia formale presentata alla polizia postale, con i vari log, che ci ha garantito che verranno presi seri provvedimenti entro breve.

Nel frattempo consigliamo vivamente a tutti i webmaster e amministratori dei vari forum a BANNARE l'indirizzo email *@*.ru.

Ricordiamo agli amministratori dei forum ospitati in questo sito che sono obbligati a mantenere pulito lo stesso ricorrendo eventualmente alla nomina di altri amministratori. Lo scopo di questi lamer è farsi pubblicità, cosa assolutamente vietata da parte di MondoWeb.net che farà il possibile per chiudere qualsiasi forum che dia spazio a questo tipo di attività.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Vista la presenza di questi bot e di alcuni lamer, da oggi il sistema di scansione forum inattivi NON considererà più la data dell'ultimo messaggio inviato ma bensì la data dell'ultimo accesso di un amministratore nonchè responsabile dei rispettivi forum.

Il controllo non si limita quindi al controllo della data dell'ultimo accesso(viene considerato come accesso anche l'entrare nel forum già loggati: vedi funzione autologin) al forum del richiedente del forum, cosa praticamente ingestibile vista la possibilità di eliminare il proprio account e ricrearne uno nuovo ma và a controllare che almeno 1 amministratore del forum abbia acceduto al forum non oltre 25 giorni fa.

Il limite da regolamento è 25 ma fino al 1° di settembre i sistemi sono stati impostati a 50 considerando che molte persone hanno la possibilità di trascorrere anche 2 mesi di vacanza senza pc.

Questo tipo di controllo, essendo appena stato inserito, entrerà in vigore lunedì 3 luglio.


Per quanto riguarda l'eliminazione di massa degli account di questi bot/lamer, è in programma l'inserimento di una nuova pagina nel pannello di amministrazione che lo permetterà semplicemente selezionando gli utenti desiderati e poi cliccando sul pulsante "Elimina" ;)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Pagina "Lista Utenti" aggiunta al pannello di amministrazione. Il link lo trovate sotto "Livelli" e vi permette di fare le seguenti operazioni su tanti utenti con un solo click:
  • Bannare/Sbannare
  • Attivare/Disattivare l'account
  • Eliminare l'account
  • Aggiungere ad un gruppo utenti
Ci auguriamo che da questo momento ci sarà maggior collaborazione degli amministratori dei forum che potranno quindi eliminare più velocemente tutti gli account creati con il solo scopo di fare spam.
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Messaggio da Giacomo »

E' da pochi minuti attivo un nuovo sistema di blocco messaggi spam che, a seguito di alcuni test fatti nei giorni passati, ha portato esiti positivi.

Il sistema BLOCCA l'invio di messaggi contenenti le parole presenti nell'elenco delle parole da censurare, inserite dal pannello di amministrazione. Il tutto è quindi gestibile direttamente da voi.

Noi dello staff abbiamo inserito in tutti i forum alcune parole comuni utilizzate da questi spambots che potete tranquillamente modificare come eliminare(ve lo sconsigliamo). La censura, allo stato attuale, avverrebbe quindi solo per i messaggi esistenti con quelle parole, per il resto viene proprio impedito il posting.


Cogliamo l'occasione per segnalare che abbiamo sistemato i problemi relativi agli smilies nella zona "Risposta veloce" segnalatici qualche minuto fa.



MondoWeb.net - Staff
- Staff tecnico -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 1 ospite