Novità Ottobre/Novembre 2006

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Novità Ottobre/Novembre 2006

Messaggio da AleSSaNDRo »

Novità
Anche i mesi di Ottobre e Novembre saranno oggetto d'importanti aggiornamenti, alcuni dei quali molto interessanti. Come fatto precedentemente, il topic verrà riempito con le varie novità di volta in volta che vengono approvate dallo staff interno. Ecco l'elenco:
  • Aumento dei caratteri inseribili nel campo "Oggetto" dei topic e dei post, da 60 a 80
  • Correzione di un piccolo difetto grafico nella visualizzazione della Risposta Veloce
  • Aggiunta di un pannello di controllo del proprio forum identificandosi su questo sito. Da questo pannello sarà possibile
    - effettuare interventi piuttosto importanti come il reset della template di default e agli utenti nel caso si verificassero problemi d'impostazione che non permettano più l'accesso
    - modificare la categoria a cui appartiene il forum
    - impostare una descrizione del proprio forum
    - impostare l'url del sito che utilizza il forum ospitato
    Il tutto richiede controlli di sicurezza superiori pertanto la disponibilità del pannello potrebbe essere prorogata a dicembre.
  • Inserimento nel sito di una pagina in cui sarà possibile visualizzare i dati aggiuntivi inseriti dall'amministratore del forum nel pannello.
  • Blocco fisso(quindi non rimovibile da parte degli amministratori) di alcuni indirizzi email, del tipo .ru, .su, ecc. E' stato registrato un elevato tasso di utenza disturbatrice(con spam a iosa) che si registra con indirizzi email(stranieri!! ricordiamo che noi offriamo il servizio a sola utenza italiana) terminanti con tali estensioni.
  • Aggiunta possibilità d'inserire un messaggio nella homepage del forum(tra il menù e l'elenco delle sezioni)
  • Aggiunta una email automatica per i forum dove neanche un utente con privilegi di amministratore ha acceduto da oltre 30 giorni che viene mandata 4 giorni prima che venga eliminato il proprio forum in cui viene comunicata questa inattività eccessiva
  • Disattivazione url http://lnx.mondoweb.net/[b]nomeforum[/b]
  • Aggiornamento dei forum all'ora solare
V'invitiamo cortesemente a segnalarci continuamente qualsiasi problema che incontrate nei vostri forum aprendo topic nella sezione apposita "Segnalazione Problemi Tecnici" di questo forum di supporto. Sono ben accetti anche consigli e proposte per migliorare sempre più il servizio offerto.

Inoltre vogliamo segnalarvi che contiamo di passare a un server più potente per luglio 2007 pertanto vi chiediamo di venirci incontro consigliandoci ad amici, parenti e conoscenti affinchè possiamo offrirvi un servizio ancora più efficiente. Nonostante questo obbiettivo che ci siamo posti, la pubblicità presente nei forum non aumenterà sperando nella vostra collaborazione! :)


Aggiornamenti
14/10/06 - Aumentato il numero di caratteri inseribili nell'oggetto dei topic da 60 a 80
15/10/06 - Aggiunta una pagina in cui è possibile visualizzare maggiori informazioni sui forum(allo stato attuale non viene visualizzato niente di nuovo ma quando sarà attivo il pannello, potranno essere "riempite" con maggiori informazioni). E' possibile visualizzarla cliccando sulla nuova icona inserita nella lista forum.
16/10/06 - Corretto difetto grafico della Risposta Veloce
20/10/06 - Riordinata la pagina configurazione e aggiunta nella stessa la possibilità di aggiungere un testo in homepage
22/10/06 - Creato il Pannello di Controllo forum accessibile dalla homepage del sito, ovviamente solo se si ha effettuato il login e si è in possesso di un forum. Piano piano verrà reso più completo con tutte le funzioni promesse.
26/10/06 - Aggiunta una email automatica per i forum dove neanche un utente con privilegi di amministratore ha acceduto da oltre 30 giorni che viene mandata 4 giorni prima che venga eliminato il proprio forum in cui viene comunicata questa inattività eccessiva
28/10/06 - Blocco fisso(quindi non rimovibile da parte degli amministratori) di alcuni indirizzi email, del tipo .ru, .su, ecc.
29/10/06 - Dismessi url http://lnx.mondoweb.net/[b]nomeforum[/b]
1/11/06 - Aggiornati i forum all'ora solare
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Messaggio da Giada »

Concludiamo il 2006 con l'aggiunta di una piccola funzione. Si trova nel Pannello di Controllo dei forum e permette di scegliere che tipo di pubblicità visualizzare nel proprio forum.
Al momento è possibile scegliere tra
  • Banner 120x60px(opzione scelta di base) che viene visualizzato infondo a ogni pagina del forum
  • Parole linkate(max 5 per pagina): vengono rese linkabili alcune parole(abbiamo impostato massimo 5) all'interno delle pagine del forum. Vengono escluse le parole già linkate e, per motivi di sicurezza, questo formato pubblicitario non viene applicato sulle pagine del pannello di amministrazione.
    E' possibile visualizzare un esempio sul forum http://icesaroni.mondoweb.net


Nota: per Pannello di Controllo intendiamo il pannello a cui puoi accedere, se sei in possesso di un forum, dal link che trovi in homepage sotto "Crea il tuo forum".

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti