Nuovo portale e vacanze estive

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Nuovo portale e vacanze estive

Messaggio da Giacomo »

Ciao a tutti :)

Come molti avranno notato, l'altro ieri abbiamo effettuato l'aggiornamento del forum di supporto, e con esso anche del portale, a phpBB 3, la nuova versione di phpBB.

La "vecchia" versione phpBB 2 installata ancora sui forum che ospitiamo non viene più supportata dal sito ufficiale phpbb.com (infatti è, tra l'altro, sparita dai download). E' nostra intenzione sostituire anche i vostri forum con la nuova, senza che ciò provochi alcuna perdita di dati ma per il momento non sarà ancora fatta alcuna operazione in quanto si tratta di un lungo e duro lavoro che richiederebbe parecchio tempo inteso come settimane. Molto probabilmente, quando i test da parte del nostro staff tecnico saranno terminati (per il momento non sono ancora iniziati :wink: ), permetteremo ai singoli amministratori di chiederne l'aggiornamento dal proprio Pannello di Controllo Forum. E' inutile avere tanta fretta, trattandosi di una piattaforma ancora troppo nuova (molti bug dovranno essere ancora scoperti) e soprattutto molto più complessa.

A proposito di Pannello di Controllo, in alcune guide per la gestione del proprio forum è presente questo nome che sarà a breve accompagnato con "Forum" per evitare che venga confuso con quello "Utente" adesso presente nel portale (prima il link si chiamava "Profilo").
Al momento, se tentate di accedere al Pannello di Controllo Forum vi compare il messaggio "Ci stiamo lavorando." ma contiamo di renderlo operativo entro fine mese, migliore di quello precedente.

A differenza di quanto abbiamo fatto in passato, con la nuova piattaforma (in questo forum!) elimineremo solo tutti gli account la cui registrazione non è mai stata confermata o lo è stata ma non è MAI stato fatto il login da quel momento; pertanto coloro che si sono registrati senza mai scrivere un messaggio nel forum posso dormire sonni tranquilli :)

Per qualsiasi domanda o problema, noi siamo qui 8-)

Informiamo inoltre tutti gli utenti che il supporto tecnico, durante il mese di Agosto, come al solito non sarà pienamente garantito per le vacanze estive, nonostante rimanga comunque sotto controllo l'intera piattaforma da staff apposito, pronto a intervenire anche sui singoli forum qualora ci siano problemi di inaccessibilità o simili.

Colgo l'occasione per augurare a nome di tutto lo staff, buone vacanze a tutti :vacanza:
- Staff tecnico -

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti