[WINDOWS] Problema wireless

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
jones97
Utente misterioso
Utente misterioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/05/2010, 20:52

[WINDOWS] Problema wireless

Messaggio da jones97 »

Ho un modem router Berklin N+ Wireless Modem Router (ecco il link) e ho 2 pc fissi uno con windows 7 e uno con xp (SP2). Ora li devo connettere in wireless ma il problema è che uno si connette (Win 7) l'altro invia pacchetti ma non ne riceve :( percui quando apro mozilla mi dice "impossibile contattare il server" aiuto . Grazie davvero grazie a tutti .
P.S: le pennine wireless sono una Berklin (N+ wireless USB network adapter per win 7 ) l'altra d-link (wireless G usb adapter per win xp)
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: [WINDOWS] Problema wireless :shock:

Messaggio da James_tont »

ciao jones, apprendo solo ora dei tuoi problemi, premesso che non hai fornito molti dati, innanzitutto dovresti verificare che la penna wifi sul pc con xp-sp2 sia stata correttamente configurata (anche reinserendo la chiave WEP o WPA, se presente) e se quindi il pc risulti correttamente collegato alla wlan
ti consiglio anche di controllare sul router se risulta l'assegnazione del relativo IP, magari controllalo dall'altro pc
se usi sistemi firewall prova a disabilitarli, in genere tendono a bloccare le connessioni sconosciute, in tal caso dovrai configurarlo a dovere per permetterle
c'è sempre l'ipotesi che l'adattatore wireless installato non funzioni a dovere, in questo caso ti conviene provare l'altro (belkin)
in passato ho installato questi adattatori belkin (anche su win7 e xp) e non ho avuto problemi di sorta
ciao, fammi sapere se ci sono novità :)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti