aggiungere mod a phpbb

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
fabri-fibra
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/04/2005, 17:00

aggiungere mod a phpbb

Messaggio da fabri-fibra »

ciao ragazzi io ho un sito su altervista e ho un forum e volevo aggiungere dei mod.ad es quelli del compleanno e degli allegati
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao fabri,
il mod del compleanno lo trovi Qui
mentre il mod degli allegati Qui


P.S. Thanks per aver postato questo topic: ho notato che c'è un aggiornamento per il mod allegati 8)
fabri-fibra
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/04/2005, 17:00

Messaggio da fabri-fibra »

scusa ale ma dove le metto le cartelle ke ho scaricato??
Avatar utente
Faber
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/10/2004, 12:45
Località: Palermo

Messaggio da Faber »

fabri-fibra ha scritto:scusa ale ma dove le metto le cartelle ke ho scaricato??
devi seguire le istruzione del file e istallare il mod!! :wink:
Immagine
Immagine
fabri-fibra
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/04/2005, 17:00

Messaggio da fabri-fibra »

ale mi spieghi dove devo mettere le cartelle del compleanno e degli allegati
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Nelle istruzioni del mod ti viene spiegato dove inserire le cartelle.
Comunque, il mod per i compleanni non lo installo da tanto tempo e non ricordo neanche quanti file bisogna uppare...mi sembra che erano 2 nella root, cioè, per capirci, dove c'è il file config.php.
Mentre per quanto riguarda il mod degli allegati, nelle istruzioni sembra un macello ma non lo è... devi semplicemente uppare tutte le cartelle e file che ci sono dentro la cartella root nella root del tuo forum.
overhill
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2005, 8:40

Messaggio da overhill »

Ciau!
Sto cercando da qualche giorno qualche informazione aggiuntiva su questo MOD che voglio caricare (quello degli allegati) ma non riesco a capire come fare proprio l'inizio, cioè cosa devo mettere come indirizzo per l'FTP.
Ah, io ho il forum qui su MondoWeb... ;)
Bloccarsi proprio all'inizio è un po' avvilente :( :D:D
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

AleSSaNDRo ha scritto:Ciao fabri,
il mod del compleanno lo trovi Qui
mentre il mod degli allegati Qui


P.S. Thanks per aver postato questo topic: ho notato che c'è un aggiornamento per il mod allegati 8)
Ciao Alessandro. Scusa se disturbo. Anch'io sono interessato ad installare qualche MOD e non ho difficoltà con l'inglese. Quello che però mi scoccia è avere il forum ed il posting tutto in italiano ed il mod per gli allegati in inglese. Non vi sono i MOD già in italiano? O bisogna tradurseli da se?

Se ho capito bene per l'installazione non bisogna sovrascivere (si capisce così dalla risposta in basso) tutto ciò che hai nel portale ma i files che vi sono nelle cartelle, individuando nella rrot le rispettive cartelle, giusto?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: mod

Messaggio da AleSSaNDRo »

I file language italiani te li allego quì.
L'installazione non richiede alcuna sovrascruttura di file ma un semplice upload dei file presenti nella cartella "root" del pacchetto e alcune modifiche.
Se non hai ancora apportato modifiche sostanziali al tuo forum, puoi usare il pacchetto già modificato(pre-modified files (ZIP File))
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

AleSSaNDRo ha scritto:I file language italiani te li allego quì.
L'installazione non richiede alcuna sovrascruttura di file ma un semplice upload dei file presenti nella cartella "root" del pacchetto e alcune modifiche.
Se non hai ancora apportato modifiche sostanziali al tuo forum, puoi usare il pacchetto già modificato(pre-modified files (ZIP File))
Grazie. Ho capito bene o mi stai mandando tutto il forum da installare? IO ho la 2.0.18 in italiano già installata. Mi riferivo al MOD per gli allegati.

Ad ogni modo, per installare la 2.019 devo fare solo l'upgradem, no?

Non ho ancora nessun MOD installato.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si, l'autore del mod Allegati ha avuto la bella idea, da qualche versione a questa parte, di rilasciare insieme alle varie modifiche che possono fare i vari amministratori ai propri forum, anche un pacchetto phpBB Vanilla(quello base) con installato il mod Allegati QUINDI a te, visto che non hai fatto alcuna modifica, conviene scaricare quel pacchetto che ti ho linkato e sovrasscrivere tutti i file tranne config.php e poi eseguire il file install/update_to_latest.php
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

AleSSaNDRo ha scritto:Si, l'autore del mod Allegati ha avuto la bella idea, da qualche versione a questa parte, di rilasciare insieme alle varie modifiche che possono fare i vari amministratori ai propri forum, anche un pacchetto phpBB Vanilla(quello base) con installato il mod Allegati QUINDI a te, visto che non hai fatto alcuna modifica, conviene scaricare quel pacchetto che ti ho linkato e sovrasscrivere tutti i file tranne config.php e poi eseguire il file install/update_to_latest.php
Capito, chiarissimo.

Prima un backup e poi farò come hai detto tu. :)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si si, il backup è TASSATIVO :D
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

C'ho provato....ed ho sudato freddo 8)

Meno male che con il backup fatto è andato tutto a posto.

Ho sostituito i flies elencati ed ho lanciato l'update.php però mi dava un sacco di errori.

C'è una guida dettagliata?
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

D'altro canto ho installato il MOD dei compleanni seguendo le istruzioni allegate e funziona senza problemi.

Ho dovuto solamente aggiungere un \ alla linea 660 del file admin_users.php perchè dava errore ed era scomparso il contenuto del frame sinistro nell'amministrazione del Forum.

La ia domanda è: posto che io ho il database creato secondo l'installazione di PHPBB,

devo creare all'interno dello stesso database delle nuove tabelle, devo importare lo schema.sql all'interno del database che già ho, oppure tale database che gestisce gli allegati deve essere un database nuovo?

Capisco che per te sono domande un pò stupide, però abbi pazienza, per gradi ma ci arrivo alle cose, ed a questo punto non vorrei rovinare qualcosa, fermo restando che prima di fare qualunque cosa farò un backup completo.

Grazie.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

Scusa Alessandro, ma dopo aver installato il MOD dei compleanni va tutto bene, tranne che non si può più (nè io coe Amministratori) nè altri utenti, modificare, eliminare, quotare o cancellare un messaggio.

L'errore che dà, che poi è una pagina di Informazione è il seguente messaggio

Non è stato specificato nessun ID

ogni qualvolta si va a fare una delle cose su elencate.

Allo stesso tempo sono spariti gli smiles da tutti i messaggi e compaiono al loro posto i "codici" degli stessi.

Cosa potrebbe essere? Ho visto che i bottoni suddetti vanno a lavorare tutti su posting.php

Ma il problema degli smiles invece?

Ho ricontrollato tutto ed ho verificato di non aver fatto errori nell'installazione del MOD
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

Ho risolto. In effetti avevo fatto un errore io :)
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: mod

Messaggio da lupo »

Provando e riprovando mi da sempre gli stessi errori, questi:

Warning: main(./forum/attach_mod/attachment_mod.php): failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213

Warning: main(): Failed opening './forum/attach_mod/attachment_mod.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\common.php on line 213

Fatal error: Call to undefined function: include_attach_lang() in D:\Inetpub\webs\motociclistinetit\public\forum\includes\functions.php on line 256
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Non hai uppato i file che ci sono nella cartella phpbb_root nella root(dove c'è config.php) del tuo forum. In questo caso il file attachment_mod.php dentro una nuova cartella "attach_mod".
Non capisco cos'ha di difficile questo mod... è tutto file da uppare e un paio di modifiche.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

AleSSaNDRo ha scritto:Non hai uppato i file che ci sono nella cartella phpbb_root nella root(dove c'è config.php) del tuo forum. In questo caso il file attachment_mod.php dentro una nuova cartella "attach_mod".
Non capisco cos'ha di difficile questo mod... è tutto file da uppare e un paio di modifiche.
Beh, devo dire che avevi ragione. Letto con calma il file di installazione, ho potuto inserire questo MOD in meno di 20 minuti.

Ed ha funzionato al primo colpo. 8)

Una sola cosa ho notato: Cliccando su Estensioni e dimensioni consentite nel box dell'allegato mi apre questa pagina: http://www.motociclistinet.it/public/fo ... s.php?f=11 che però risulta vuota.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti