Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
TARTA
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/10/2009, 8:09
Località: stezzano - bg - lombardia

Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da TARTA »

Come si può fare ad inviare ad un utente iscritto al mio forum, un allegato direttamente dal forum, utilizzando il pulsante mail...
ho cercato mo non trovo risposta....
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da Giada »

Un allegato di che tipo? .zip? o un'immagine?
In ogni caso, ti conviene inserirlo in qualche sito web tipo Altervista e poi nella mail gli indichi l'url ;) Di solito io faccio così anche per la mail normali senza forum.
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da Danger »

Tramite post non è possibile, la funzione è disabilitata principalmente perché i file scambiati potrebbero non essere sicuri.
Non ho ben capito il tuo obiettivo, normalmente puoi inviare qualunque file semplicemente allegandolo ad una mail inviatagli.
Se clicchi sul pulsante "mail" posizionato nel profilo di ogni utente di permette automaticamente di inviare una mail (a me ad esempio cliccandoci apre Outlook); comunque ti basta copiare la mail e inserirla poi come destinatario.
Ogni forum però, ha la capacità di stabilire una messaggistica privata di mail da utente ad utente e credo sia questa la soluzione che cerchi, se vai nel PCA e clicchi su E-mail (nella sezione Gestione Comunicazioni) vedrai una serie di opzioni, spunta "Messaggistica e-mail attraverso board" e invia. In questo modo, quando cliccherai sul pulsante e-mail nel profilo degli utenti, anziché doverla inviare utilizzando altri servizi puoi inviarla dal forum. ;)

:ciaoo:
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
TARTA
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/10/2009, 8:09
Località: stezzano - bg - lombardia

Re: Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da TARTA »

sempre puntuale nelle risposte danger... grazie.

Il mio problema è il seguente, un utente mi ha chiesto l'inzio di un logo (jpg) quindi da allegare ad una mail.
L'indirizzo mail dell'utente lo posso trovare nel pca degli iscritti, ok va bene, ma se io non voglio tutte le volte visionare il pca degli utenti per inviare una mail da outlook, come devo fare?
Danger ha scritto:Se clicchi sul pulsante "mail" posizionato nel profilo di ogni utente di permette automaticamente di inviare una mail (a me ad esempio cliccandoci apre Outlook); comunque ti basta copiare la mail e inserirla poi come destinatario.
non mi apre outlook ma la board per inviare le mail dal forum...

ora che ho disabilitato la funzione, riesco ad inviare mail da outlook e quindi anche gli allegati,
e così rimane attivo per tutti, giusto?
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da Danger »

E' quello che intendevo, ma in ogni caso nemmeno da lì è possibile inviare file sempre per lo stesso motivo; puoi semplicemente utilizzare una casella di posta elettronica. ^^
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
TARTA
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 78
Iscritto il: 17/10/2009, 8:09
Località: stezzano - bg - lombardia

Re: Come inviare un allegato via e-mail tramite forum?

Messaggio da TARTA »

Grazie :okiz:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti