centrare il logo del forum

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
ugo76
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2014, 20:24

centrare il logo del forum

Messaggio da ugo76 »

Ciao, è possibile centrare il logo del forum in alto?

Grazie :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:
Non importa quanto vai e che bici hai, ciò che conta è quanto ti diverti!!!

Immagine
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: centrare il logo del forum

Messaggio da Giada »

Ciao ugo76,

credo che non sia possibile perchè è fatto così lo stile. Centrarlo a te significa centrarlo a tutti e per chi ha il titolo del forum non va bene :)

Ti devo confidare che ieri stavo curiosando il tuo forum e ho notato che, però, potremmo inserire nelle impostazioni forum la possibilità di dare un titolo al forum (che leggi in alto nel tuo browser e, soprattutto, lo leggono i motori di ricerca... in sostanza nel <title> html) senza che debba comparire sul forum. Nel tuo caso sarebbe utile. Che ne pensi?

:ciaoo:
Avatar utente
ugo76
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2014, 20:24

Re: centrare il logo del forum

Messaggio da ugo76 »

Giada ha scritto:Ciao ugo76,

credo che non sia possibile perchè è fatto così lo stile. Centrarlo a te significa centrarlo a tutti e per chi ha il titolo del forum non va bene :)

Ti devo confidare che ieri stavo curiosando il tuo forum e ho notato che, però, potremmo inserire nelle impostazioni forum la possibilità di dare un titolo al forum (che leggi in alto nel tuo browser e, soprattutto, lo leggono i motori di ricerca... in sostanza nel <title> html) senza che debba comparire sul forum. Nel tuo caso sarebbe utile. Che ne pensi?

:ciaoo:

Ciao Giada, mi lusinga che qualcuno importante di mondoweb "vada" a cuoriosare nel forum dei CAVALLINI. :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Per il discorso di centrare l'immagine in testa, l'avevo immaginato... ma speravo in qualche "barbatrucco" di voi leader.

Non ho capito molto bene il discorso del titolo....

Comunque penso che ogni tipo di impostazione e/o personalizzazione da aggiungere sia più che utile, tutto sommato poi ognuno la utilizza o meno a propria discrezione.

Per il discorso che "i motori di ricerca" vedano il mio forum, tutto sommato non m'interessa molto

Il nostro forum nasce soprattutto per unire persone che vogliono andare in MTB e partecipare in modo attivo al forum (almeno, questo è il pensiero attuale)

Iscrizioni di persone che poi non risulteranno attive nel forum, o comunque nel gruppo, saranno cancellate.

Insomma, puntiamo sulla qualità, non sulla quantità :D :D :D :D :D

:ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:

p.s. Se tu t'iscrivi, non sarai bannata, promesso!!!
Non importa quanto vai e che bici hai, ciò che conta è quanto ti diverti!!!

Immagine
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: centrare il logo del forum

Messaggio da Lola »

Per il titolo, guarda il mio forum ad esempio: http://lola.mondoweb.net/index.php nel mio stile, che si chiama milky way, l'immagine personalizzata me la permette solo nel rettangolo a sinistra (le margheritelle) e a destra, della larghezza altezza e tipo di carattere predefiniti, mi mette il nome del forum che ho scritto nel pannello di controllo.
Certo sarebbe bello poter mettere un'immagine su tutto il rettangolo, invece che doversi accontentare della scritta predefinita.
Avatar utente
ugo76
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/07/2014, 20:24

Re: centrare il logo del forum

Messaggio da ugo76 »

Lola ha scritto:Per il titolo, guarda il mio forum ad esempio: http://lola.mondoweb.net/index.php nel mio stile, che si chiama milky way, l'immagine personalizzata me la permette solo nel rettangolo a sinistra (le margheritelle) e a destra, della larghezza altezza e tipo di carattere predefiniti, mi mette il nome del forum che ho scritto nel pannello di controllo.
Certo sarebbe bello poter mettere un'immagine su tutto il rettangolo, invece che doversi accontentare della scritta predefinita.

Esatto Lola, addirittura se fosse possibile non scrivere nella testata il nome del forum, tanto tutti caricano il proprio logo del forum.

Se fosse possibile almeno abilitare i BBcode per il nome del forum.... forse ognuno potrebbe farsi i codici HTLM da sé.... :testate: :testate: :testate: :testate:

:ciaoo: :ciaoo: :ciaoo: :ciaoo:
Non importa quanto vai e che bici hai, ciò che conta è quanto ti diverti!!!

Immagine
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Re: centrare il logo del forum

Messaggio da hysti »

ugo76 ha scritto:Se fosse possibile almeno abilitare i BBcode per il nome del forum.... forse ognuno potrebbe farsi i codici HTLM da sé
credo che però il problema poi sarebbe questo che ti ha detto giada :oops:
Giada ha scritto: possibilità di dare un titolo al forum (che leggi in alto nel tuo browser e, soprattutto, lo leggono i motori di ricerca... in sostanza nel <title> html) senza che debba comparire sul forum.
avresti in alto al tuo forum un codice invece di

Codice: Seleziona tutto

centrare il logo del forum
come vedi adesso

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti