Personalizzazione Forum: logo, titolo

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
BSeL
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2014, 8:10

Personalizzazione Forum: logo, titolo

Messaggio da BSeL »

Ciao a tutti,

sono ahimè alla prima esperienza e purtroppo dopo la registrazione sono già bloccato. Mi si dice che il titolo è ancora "Forum attivato" suggerendomi di cambiarlo ma non riesco a capire come si fa. Oltre che come Admin mi sono registrato come persona singola (come sarà nell'operatività delle discussioni) e sono riuscito ad inserire un nuovo argomento.
Mi piacerebbe personalizzarlo con un nostro logo dell'Associazione e creando diverse cartelle ma anche qui, pur leggendo le diverse FAQ mi si indirizza a dei comandi che non trovo.
Se qualcuno mi potesse aiutare lo ringrazio in anticipo
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Personalizzazione Forum

Messaggio da Giada »

Ciao BSeL, innanzitutto benvenuto/a :)
Per cambiare il nome al tuo forum, dargli un logo, ecc guarda questa guida http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?f=36&t=3269
Per creare quelle che chiami "cartelle" (sezioni) guarda http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?f=36&t=3175
Il "pca" è Immagine
Facci sapere :)
Avatar utente
BSeL
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/10/2014, 8:10

Re: Personalizzazione Forum

Messaggio da BSeL »

Innanzitutto vi ringrazio per la rapida risposta (mi chiamo Luca) :cincin:

Penso che il problema sia nel fatto che mi loggo con l'utente con cui ho fatto la registrazione che poi, in qualche modo, ho specificato come admin.
Ora però sotto il banner superiore ho le opzioni "Pannello di controllo Forum" e "Pannello di controllo utente" mentre dalle note che mi avete gentilmente inviato dovrei trovare "Pannello di controllo Amministratore" per poi precedere con la personalizzazione.

Una volta che mi insegnerete la strada giusta giuro che non vi disturbo più :wink:
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Personalizzazione Forum

Messaggio da Giada »

Fai bene ad entrate come Admin. Poi scendi infondo alla pagina (qualsiasi) e troverai vicino alla pubblicità anche iil link "Pannello di Controllo Amministratore" :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti