Domande tecniche sul servizio

Sezione di guide e risposte alle domande frequenti, molto utile per gli utenti che hanno un forum.
:arrow: Indice Guide
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Domande tecniche sul servizio

Messaggio da AleSSaNDRo »

Che tipo di forum offrite?
MondoWeb.net(e MondoForum.com) offre hosting forum phpBB 3, una tra le più potenti Bulletin Board Open Source, completamente modificabile. phpBB ha un interfaccia molto piacevole, e un potentissimo Pannello Amministrativo semplice, diretto e facile da usare, oltre a utilissime FAQ per gli utenti che ne facilitano l'uso.

E' un forum tutto mio o viene condiviso con altri?
E' un forum tutto tuo. Viene attivato come se lo avessi nel tuo spazio web con 1 topic di benvenuto e 1 utente registrato(tu) con pieni accessi al forum: Amministratore.

Posso avere più di un forum?
Certo. Ogni utente (non persona!) può creare un solo forum, quindi se vuoi creare nuovi forum devi semplicemente creare un ulteriore nuovo account.

Quanti topic, messaggi, sezioni e utenti può avere il mio forum?
Non ci sono limiti; il numero di topic, messaggi, sezioni e utenti che è possibile creare è illimitato.

Ho sentito che con il tempo il mio forum tenderà ad essere sempre più lento. E' vero?
phpBB è una della board più veloci che ci sono in circolazione. Con il passare del tempo, il forum può subire rallentamenti o addirittura bloccarsi, se non si pensa in tempo ad ottimizzare le tabelle ad intervalli regolari; ciò viene fatto automaticamente dai nostri sistemi.
L'unico rallentamento che potresti notare, è durante la visione di un topic con allegate delle immagini pesanti, oppure dove ci sono molti utenti che hanno un avatar, o hanno immagini nella firma, ecc...ecco perchè, nell'amministrazione del forum, viene data la possibilità di suddividere i topic in più pagine quando superano un tot di post(ad esempio: 15 post per pagina), gestire la grandezza massima degli avatar, ecc

Mi è stato sospeso il forum. Quando me lo riattivate?
La riabilitazione di un forum sospeso varia da caso a caso. Può avvenire dopo due settimane come dopo due mesi dalla sospensione e non sempre è possibile. Prima che venga di nuovo reso visibile al pubblico viene riattivato in maniera che vi puoi accedere solo tu, tramite il tuo nome utente e password: dopo aver provveduto alla sistemazione delle parti non in linea con il regolamento e poi avvisato lo staff di tale regolarizzazione, lo staff di MondoWeb.net provvederà alla riattivazione al pubblico.
Trattandosi di un processo che potrebbe impiegare anche oltre 1 mese(in base al tempo da te impiegato per la regolarizzazione e la violazione fatta), s'invita al rispetto del regolamento.

Vengono effettuati backup periodici?
Certamente. Tutti i dati contenuti nei forum vengono backuppati automaticamente ad intervalli regolari garantendo la possibilità di un ripristino dell'intera piattaforma in meno di un'ora.

Funzionano i codici html nel forum?
No, in quanto sono completamente sostituibili dai codici bbcode che puoi creare dal tuo Pannello di Amministrazione. Per maggiori chiarimenti, leggi anche http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?f=52&t=2874

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot], Majestic-12 [Bot] e 0 ospiti