firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. paga?

Diritti e doveri, leggi, tributi (imposte, tasse e contributi) e tutto ciò che li circonda.
lantony
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2011, 20:34

firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. paga?

Messaggio da lantony »

L'altro giorno ho firmato un contratto a tempo determinato di 1 giorno con la società interinale X, per il giorno dopo.

Il giorno dopo (alle 7!!!) vado presso questa azienda (chiamasi "Utilizzatore" - Y) per lavorare ma all'entrata, dopo aver chiesto dove dovevo andare, mi dicono che non hanno bisogno e addirittura non sapevano che dovesse venire qualcuno per conto della società interinale X.

Faccio presente che ho con me il contratto firmato e mi rispondono "si si il fogliettino...ma noi non sapevamo niente".

Quindi me ne vado... Da quel giorno, per festività, la società interinale X era chiusa quindi aspetto che riapre.

Il lunedì seguente, giorno di riapertura della società interinale X, li chiamo e seccato faccio presente la situazione e mi rispondono che sono dispiaciuti dell'accaduto e che mi avrebbero fatto sapere al più presto qualcosa dopo essersi informati.

Passano circa due settimane senza alcuna chiamata e allora vado di persona nella mia sede di riferimento dela società interinale X e trovo solo un tizio che parla molto sul vago che mi dice che non sono ancora riusciti a sentire la società utilizzatrice Y e che "mi avrebbero fatto sapere"; al che gli dico che, a questo punto, se continuo a non ottenere risposta in merito allo stipendio che mi spetta farò mandare una diffida dal mio legale.

Allora il tizio mi liquida dicendo "... se il suo legale ci manda una diffida noi agiremo di conseguenza".

Come mi devo comportare? Ho diritto allo stipendio di quel giorno?

Grazie
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. pa

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao lantony,
tu hai sicuramente diritto allo stipendio. Se si rifiutano di dartelo, ti consiglio di rivolgerti ad un'associazione dei lavoratori che provvederà al tutto :)
Gli unici effetti collaterali che potrai subire sono:
- la società interinale in questione non ti assumerà mai più
- l'associazione dei lavoratori a cui chiederai aiuto ti chiederà di associarti quindi dovrai spendere soldi (penso quasi quanto un giorno di lavoro...).
A presto
lantony
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/01/2011, 20:34

Re: firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. pa

Messaggio da lantony »

grazie mille alessandro. farò così allora! vi farò sapere :)
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Re: firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. pa

Messaggio da Manuel »

per associazione dei lavoratori intendi il sindacato cgil??
Virgin
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/06/2011, 20:11

Re: firmo contratto di lavoro ma poi mi rimandano a casa. pa

Messaggio da Virgin »

Manuel ha scritto:per associazione dei lavoratori intendi il sindacato cgil??
qualunque sindacato non solo la cgil. è comunque un'associazione dei lavoratori il sindacato.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti