Hotel Perla a S'Illot (Maiorca)

Auto, Moto, Giochi e Consolle, Musica, Sport, TV, Radio, Cinema, Viaggi e Hobby vari.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Hotel Perla a S'Illot (Maiorca)

Messaggio da AleSSaNDRo »

Sono stato in questo hotel per dieci giorni adesso a Luglio. Parcheggiato intorno alle ore 6 di mattina vicino all'aeroporto Milano Malpensa (30€), in un paio d'ore tra check-in e volo mi sono ritrovato con la mia ragazza all'aeroporto di Palma di Maiorca: mai visto un aeroporto così grande, è enorme!
Arrivati (finalmente) ai bagagli ci aspetta la ragazza di "Margò" (Eden Viaggi) che ci accompagna all'autobus che ci porterà direttamente all'hotel Perla di S'Illot.
L'hotel è davvero molto bello! Avevamo la stanza 622 al sesto piano con vista laterale mare: ti affacciavi al balcone e vedevi lo spettacolo :love: uscivi dall'hotel e dopo neanche venti metri eri con i piedi in spiaggia!
La località (S'Illot) non offre tanto purtroppo: di fronte all'hotel ci sono alcuni locali, il migliore è quello proprio vicino che si chiama "4 Fogons" e serve un ottimo gelato. Vicino ci sono altri pub/bar e anche spostandosi un pò a piedi c'è una piccola passeggiata con altri bar e due posti dove poter affittare l'auto e altri due che affittano bici anche per quattro, macchinine per i bimbi.
Noi l'abbiamo noleggiato una pand(in)a con uno di questi ("Planet rent a car") e ci siamo trovati male perchè hanno fatto i furbi con i soldi: il terzo giorno da listino costava 90€ e invece ce lo volevano far pagare 105€ uscendo improvvisamente con frasi tipo "no intendo". Al che abbiamo deciso di fermarci al secondo giorno; a saperlo prima che erano così andavamo più avanti. Più avanti ce n'è un'altro che costa un paio di euro in più ma ci sono sembrati più onesti; alla fine del soggiorno uno della zona ci ha detto che ce n'è un altro più spostato ma molto più economico ma non ho capito dove si trova.
Tornando all'hotel, ti offrono un'ottimo buffet partendo
- dalla colazione varia con spremute varie, caffè (ho avuto paura a provarlo...non mi convinceva), uova, brioche vuote e con crema e con cioccolata, toast e affettati vari, ecc
- pranzo e cena molto vari e ogni giorno c'è una serata a tema: cena italiana, cena spagnola, cena messicana, cena romantica.
Esiste anche la possibilità di pagare per l'All-Inclusive ma non ci interessava...stare tutto il giorno in hotel a bere non era il genere di vacanza che ci interessava. Di contro c'è il fatto che però se vuoi, per esempio, un caffè nel loro bar costa 1,60€. Ci sono i bar fuori che te lo fanno a meno ;)
Personale molto gentile, partendo dai camerieri sempre molto disponibili, il direttore quasi sempre presente e pronto ad ascoltare le osservazioni (gli abbiamo chiesto dopo 7gg di soggiorno di metterci anche il gelato alla fragola e il giorno dopo l'abbiamo trovato!); l'unico neo è stata una cameriera sempre molto scortese che abbiamo poi segnalato nel questionario che l'hotel ti consegna il penultimo giorno di soggiorno.
In stanza non c'è l'aria condizionata ma solo un ventilatore, purtroppo proprio sopra il letto, che basta per rinfrescare ma personalmente mi dava fastidio la notte.
L'hotel offre anche una bella piscina circondata da sdraio: molto pulita e assolutamente non fredda.
Presente anche il Wi-Fi a pagamento (10€ a settimana) che per noi che abbiamo prenotato tramite agenzia era gratis per l'intero soggiorno.
A S'Illot non conoscono molto l'italiano quindi è richiesta un pò di conoscenza almeno dello spagnolo o inglese o tedesco.
Con la macchina puoi visitare località molto carine come la paradisiaca spiaggia di Es Trenc (da visitare assolutamente) e, ovviamente, la capitale Palma di Maiorca.
Davvero una bella vacanza...peccato che sia finita!
:vacanza:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti