Spam ripetuto da parte di alcuni utenti

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Spam ripetuto da parte di alcuni utenti

Messaggio da AleSSaNDRo »

Nell'ultimo mese stiamo ricevendo continue segnalazioni di azioni di spam eseguite da alcuni utente che hanno uno o più forum ospitati in questo sito.
Al fine di rendere le procedure di segnalazione più veloci ed efficaci, invito tutti gli utenti che ricevono messaggi con spam di segnalarlo al fornitore del servizio in cui è stato fatto; ad esempio, se è stato ricevuto spam
- su MSN Messenger, andare nella pagina: http://it.support.msn.com/contactus_ema ... =eformfree e segnalare l'accaduto incollando i log con lo spam(importante far notare l'ora dell'accaduto e l'indirizzo email dello spam)
- tramite email: fare un whois all'ip del mittente e segnalarlo all'abuse del suo provider. Se non si sa leggere gli header delle email, potete usare un utilissimo tool: http://sourceforge.net/project/showfile ... p_id=62174 che vi permette di segnalare le email con spam, incollando l'header(io uso questo...se ogni volta dovessi andare a leggere l'header, fare il whois, ecc non finirei più di segnalarle tutte; invece, con questo programma, è tutto più facile).
Comunque, per quanto riguarda MSN Messenger, sono appena stati contattati, oltre che da tutti gli utenti che hanno ricevuto spam, anche da me chiedendo collaborazione al fine di far tacere questi problemi.
Grazie per l'attenzione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti