Pagina 1 di 1

Downtime programmato

Inviato: 06/11/2005, 0:07
da AleSSaNDRo
S'informa che, a seguito di alcuni lavori sul server programmati per martedì 08/11/2005, dalle ore 13 per un durata di circa 4 ore, MondoWeb.net rimarrà offline; il che vuol dire che non vi sarà possibile accedere.

Stiamo facendo il possibile per posticipare questi lavori in un orario con meno affluenza di utenza(dopo le 18).

Qualora ci fossero cambiamenti in merito, provvederò ad aggiornare questo messaggio.

Inviato: 06/11/2005, 17:50
da AleSSaNDRo
Per motivi organizzativi, c'è stato comunicato dall'hoster che non è assolutamente possibile posticipare il lavoro. Ci è stato detto che però faranno il possibile per rendere il downtime il meno lungo possibile(nulla di così tanto rassicurante...).
Verrà comunque fatto un backup di tutti i database, poche ore prima. Mentre per quanto riguarda i files, dal momento in cui partono i vari backups(database, file, ecc), verrà disattivata la possibilità di scrittura sul server(quindi ad esempio, la possibilità di allegare nuovi file nei topic) per evitare che, al ripristino di tutto, manchino file a qualcuno.

Inviato: 08/11/2005, 20:10
da AleSSaNDRo
Mi è appena stato comunicato che i lavori di ripristino sono terminati.
Sono a conoscenza che si sta verificando un problema di codice con i vari forum ospitati e sto facendo il possibile per capire al più presto qual'è la causa.


EDIT: Risolto al volo anche il problema relativo ai forum ospitati.

Ora dovrebbe essere tutto ok. Per cortesia, segnalate qualsiasi problema che si presenta durante la navigazione in questo sito, tramite la sezione "segnalazione problemi tecnici.". Grazie