[MyForum]Registrazione di account da parte di bot

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

[MyForum]Registrazione di account da parte di bot

Messaggio da AleSSaNDRo »

In quest'ultimo periodo è stato verificato un elevato tasso di registrazione account nei vari forum ospitati, da parte di bot creati appunto con lo scopo di gonfiare i database dei forum e nello stesso tempo pubblicizzare il proprio sito web.

Per evitare tale inconveniente i forum già da qualche mese hanno a disposizione una funzione chiamata "Conferma Visuale" attivabile dal pannello di amministrazione, alla sezione Configurazione.

Fino ad ora MondoWeb.net non è intervenuto sui vari forum ma qualora tale situazione continuasse a presentarsi senza che gli amministratori dei vari forum attivano tale funzione per evitarla, provvederemo a fare una eliminazione di massa degli utenti registrati di quei forum lasciando solo gli account attivati tramite conferma via email e richiesti prima di una settimana fa(per evitare l'eliminazione di account appena registrati).

Invitiamo pertanto tutti gli amministratori dei vari forum a controllare che non vi siano account sospetti solitamente terminanti con numeri(es: lasvegascasinos675) o con "Località" straniera.

Confidando nella vostra collaborazione, lo staff vi augura buona continuazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti