passaggio da linea ISDN a ADSL

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Avatar utente
zordan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2005, 21:10

passaggio da linea ISDN a ADSL

Messaggio da zordan »


Ho questo problema : ho attualmente in casa una linea ISDN plus il che vuol dire che ho 2 numeri telefonici che mi sono necessari per 2 appartamenti dello stabile dove vivo.
Vorrei tanto passare alla linea Adsl ma so che per ottenerla i tecnici telecom dovrebbero far pervenire in casa mia un cavo (doppino) aggiuntivo da collegare al nuovo modem.
Purtoppo i cavi telefonici sono murati e purtroppo non ho una canalina dove far passare altri cavi.
Ora i casi sono 2 : ho rinuncio alla linea ADSL oppure chiedo alla telecom di ricommutarmi alla linea analogica buttando via la borchia in mio possesso e chiedere successivamente di attivarmi la ADSL.
Questa via è molto più lunga, lo so, ma percorribile .
In questo modo però perdo la seconda linea telefonica per l'altro appartamento?
Vorrei tanto un conforto ed un consiglio se è vero che questa è l'unica strada percorribile oppure c'è un altro modo?

Grazie in anticipo.
Zordan
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

caro zordan, come hai giustamente detto, hai due vie: farti un downgrade da isdn a pots, oppure rinunciare all'adsl
la storia cambierebbe se attivassero la trasmissione dsl tramite i nuovi contatori enel... ma a quanto pare il progetto non andrà avanti per interessi economici delle compagnie telefoniche italiane
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
zordan
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2005, 21:10

Messaggio da zordan »

Sigh sigh :cry: . Purtroppo è come temevo.
Grazie un milione per la tua preziosa conferma e pertinente risposta.
Saluti
:|
Zordan

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti