Strano problema di virus

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Strano problema di virus

Messaggio da Robertino »

Salve. Ancora questioni con virus.
Ho inviato un file ad una mia amica e quando l'è arrivato mi ha detto che il suo antivirus (PANDA) le ha bloccato il file avvertendola che il file poteva danneggiare gravemente il pc. Gliene ho mandato un altro e le diceva la stessa cosa. Allora ho fatto una cosa: ho scansionato i due files che ho inviato alla mia amica con lo stesso suo antivirus, però facendolo on line proprio da mondoweb.net con Panda. Risultato: i files non sono affetti da alcun virus. Com'è possibile una simile cosa? Burla della mia amica? O errore dell'antivirus on line?
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Robertino, ma tu non hai un'antivirus intallato sul tuo pc per fare una scansione dell'intero sistema? Ce ne sono molti free e affidabili avast, avg e altri a pagamento come Norton, Panda, ecc. Scaricatene uno e prova una scansione dell'intero sistema.
comunque ha detto che erano infetti oppure è il solito avviso che fa per tutti gli allegati di posta?
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Rodney_McKay ha scritto:Robertino, ma tu non hai un'antivirus intallato sul tuo pc per fare una scansione dell'intero sistema? Ce ne sono molti free e affidabili avast, avg e altri a pagamento come Norton, Panda, ecc. Scaricatene uno e prova una scansione dell'intero sistema.
comunque ha detto che erano infetti oppure è il solito avviso che fa per tutti gli allegati di posta?
Non era un allegato di posta, era un file che stavo mandando attraverso MSN. La mia amica mi ha detto che i files che le mandava una sua amica poteva tranquillamente leggerli, mentre quelli miei venivano bloccati dal suo antivirus. Mi ha detto che ha Panda!
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Scusa, avevo capito male. Umh.......formatta e installati nis 2005 e stare a posto per sempre :D
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Rodney_McKay ha scritto:Scusa, avevo capito male. Umh.......formatta e installati nis 2005 e stare a posto per sempre :D
Formatto? :shock: Quella è l'ultima cosa che farò :roll:
comunque dopo la scansione il dialer solo una volta mi ha rotto e poi basta. Ora non lo sta facendo più. Sarà stato cancellato da spybot?
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Qualcuno saprebbe dirmi come fare per mettere nelle icone di avvio automatico anche quella di ad-aware? Cioè non che io voglia tenerlo in vista ma vorrei fosse sempre attivo questo programma (ad-aware) in modo da difendermi da ogni attacco. Oppure pensate basti quello di spybot search & destroy?
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

ad-aware non tiene un monitoraggio del pc, fa solo la scansione ed elimina il file in questione. Non ha....come dire....un sistema di auto-protezione o almeno credo
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Il sistema di auto-protezione ce l'ha ma và installato: si chiama Ad-Watch
Io non lo utilizzo :roll:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

ad watch tra l'altro spreca moltissime risorse di sistema, non so se conviene...
prova con spyblaster o a2 per evitare "infezioni" da dialer, malware, rompiscatoleware ecc :D
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

ad watch io lo possiedo, ma lo tengo disattivato......odio i processi :evil: :evil: :evil: :evil:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti