aggiungere hard disk

Spazio dedicato a discussioni e domande inerenti la tecnologia.
Comma
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2006, 15:31

aggiungere hard disk

Messaggio da Comma »

eccomi con la seconda domanda :) la metto in un nuovo argomento per non confondermi.
io ho un hard disk maxtor da 80gb con 3 partizioni e non mi basta più. se io ne compro uno nuovo cosa devo fare per aggiungerlo come partizione senza considerarlo come nuovo pc?
io ho
A:
C:
D:
E:
F:
aggiungendo un altro hard disk voglio avere
G:
H:
E:
Cosa devo fare? Io lo collego ai spinotti e poi?
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

mettiamo in conto che hai già collegato correttamente l'hd, una volta acceso il pc devi assicurarti che windows (sto presupponendo che usi winxp pro... ;)) lo riconosca, una volta fatto ciò, puoi procedere a crearti le partizioni come segue:

fai clic col tasto destro sull'icona "risorse del computer" sul desktop --> voce "Gestione" e ti si apre una finestra
sulla sinistra clicca su "gestione disco", vedrai tutte i dischi, sia rigidi che cd/dvd, presenti sul tuo pc
seleziona l'hd nuovo (lo riconosci perché non ha partizioni)
fai clic col tasto dx sullo stesso e lì ti imposterai le partizioni una la volta, in base a come desideri, è abbastanza facile
un'unica cosa: quando termini di creartele, devi formattarle perché altrimenti non ti servono a nulla!

ad ogni modo leggiti anche questo topic
saluti da james ;)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Comma
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2006, 15:31

Messaggio da Comma »

ho windows 2000 :cry:
in effetti è difficile anche collegare l'hard disk. come faccio? slave?
Ultima modifica di Comma il 01/05/2006, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

allora non dovrebbe essere dissimile per quel che ne so
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Comma
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2006, 15:31

Messaggio da Comma »

che risposta veloce :)
ho modificato il mio messaggio però :oops:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

spiegarti così su due piedi l'installazione di un hd non è cosa semplice, se potessi mostrarti in qualche modo come si fa sarebbe MOLTO meglio...

farlo così, a parole, mi riesce difficile perché ci sono così tante variabili (come per es. se l'hd è IDE o S-ATA, se lo devi collegare in cascata con un altro dispositivo, per es. il lettore cd/dvd, se puoi collegare l'alimentazione direttamente o hai bisogno di una riduzione, poi le precauzioni contro l'elettricità statica, e così via...)
per cui ti consiglio vivamente di rivolgerti di persona a qualche amico in grado di farlo per te, magari spiegandoti i vari passi
una cosa che invece SCONSIGLIO è di improvvisarsi tecnici se non si sa dove mettere le mani... perché rischi di mandare tutto aff... ehmn... all'aria :wink:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Comma
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 28
Iscritto il: 30/04/2006, 15:31

Messaggio da Comma »

Ora ne sto usando uno ATA (Intel(R) 82801DB Ultra ATA Storage Controller - 24CB Maxtor) e ne ho comprato uno Hitachi 82,3 GB IDE RPM: 7200
Come devo comportarmi?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti