MondoWeb.net
News Home
Forum della community Forum Ospitati Skin e Templates per configurare graficamente il tuo phpBB

Oggi è il 19/06/2019, 12:11




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento
 [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pc assemblato: affarone o bidone?
MessaggioInviato: 08/06/2010, 17:14 
Non connesso
Utente misterioso
Utente misterioso

Iscritto il: 19/04/2010, 16:31
Messaggi: 1
Ciao, vi prego di darmi il vostro parere, se potete: allora, ho comprato un pc "assemblato" in un negozio, le mie esigenze erano unicamente di poter vedere video su you tube e montare video coi file della videocamera.
Allora, il preventivo riportava il modello "WinBlu L410" Intel Core 2Duo E7500 con 2gb di memoria ram DDR2 800mhz, hard disk da 500gb, masterizzatore dvd, scheda video Asus Ati H4650 con 1 gb di memoria ram dedicata e Windows 7 Home Premium 64 bit. Il tutto al costo di 590euro iva inclusa. Io poi ho kiesto 4 gb, perchè non si sa mai, quindi altri 62 euro in più.
Io allora in google ho cercato sto modello winblu e l'ho trovato con le stesse caratteristiche in vendita nuovo a 360(senza sistema operativo)!!eccetto ke x il masterizzatore nn asus.
Sostanzialmente, il negoziante l'ha ordinato, ci ha montato su un altro case (il cmp 350 cooler master), poi ha assemblato il masterizzatore asus e ci ha ficcato dentro w.seven. Comunque mi ha detto ke era tutto marchiato asus tranne che x il processore e la scheda.

Siccome ormai l'avevo ordinato anche se senza acconto, non potevo più tirarmi indietro.Ma secondo voi è buono o è "obsoleto"? ho letto in giro ke gli assemblati costano più del loro vero valore, e son montati su processori vecchi. E poi è normale che mi abbia detto ti ho tenuto spenta la ventola perchè è rumorosa? Ma non è ke così mi si brucia tutto prima del tempo?
Insomma è AFFARONE o BIDONE?? Grazie e scusate la lungaggine.


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Non connesso

Iscritto il: 27/08/2009
Messaggi: -
Località: Milano


Top
 Oggetto del messaggio: Re: Pc assemblato: affarone o bidone?
MessaggioInviato: 20/07/2010, 20:57 
Non connesso
Nuovo utente
Nuovo utente

Iscritto il: 20/07/2010, 20:52
Messaggi: 6
Di queste cose vedo che se ne occupa james_tont...attendilo :)


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Pc assemblato: affarone o bidone?
MessaggioInviato: 03/08/2010, 20:28 
Non connesso
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Avatar utente

Iscritto il: 27/04/2003, 15:38
Messaggi: 1310
Località: Top Secret
ciao Lunagioconda
ho letto il tuo post e innanzitutto ci tengo a precisare che non è vero che i pc assemblati sono montati su "ciofeghe", naturalmente dipende dalla serietà, professionalità e onestà degli assemblatori: trovare tutte e tre le caratteristiche, unite alla economicità, è come fare cinquina al lotto!
Detto questo, se non si ha un minimo di competenza, in effetti non è facile destreggiarsi negli acquisti, poi l'obsolescenza è così precoce che neanche finisci di collegare i cavi del pc, che te lo devi aggiornare se vuoi stare al passo (sembra assurdo ma è così).
Sono del parere che, in linea di massima, il pc di marca non è altro che un pc assemblato, con il marchio di fabbrica incollato sopra, cosa che si paga un sacco e, tra l'altro, dentro non sai nemmeno che c'è: è un po' come se prendo la mia 126 e ci metto sopra lo stampino della ferrari, poi il carabiniere di turno mi ferma chiedendomi se sono stato a maranello... :)

io di norma scelgo uno ad uno i pezzi che mi servono e li monto (se non c'ho tempo me li faccio montare).

a proposito di asus: ti avverto che fanno casino con le garanzie, si sono persi per strada la mia scheda madre da 180 € e non me l'hanno mai neanche rimborsata... 'sti stro....!!!!

comunque sia, a naso, mi pare che, con quella configurazione che hai scritto, sul prezzo si sarebbe potuta limare qualcosa...
io francamente avrei scelto un quad core e una scheda video un po' più potente, ma dipende dall'utilizzo che devi fare e poi il S.O., se non hai necessità particolari, avresti potuto scaricartelo: ubuntu è gratuito e molto più sicuro di win-zozzo! :)
se hai qualche perplessità, chiedi pure, ciao!

_________________
Ta nana na na ta nana na na fu fu!


Top
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Oggi è il 19/06/2019, 12:11


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:

Tutto il materiale presente sul sito e il relativo copyright è dei rispettivi proprietari; per qualsiasi presunta violazione di esso contattare lo staff.
Utilizzando questo sito dichiari di aver letto e accettato le norme di Tos e Privacy - Piattaforma basata su phpBB.