usare un forum phpbb già installato su php-nuke

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Ospite

usare un forum phpbb già installato su php-nuke

Messaggio da Ospite »

ho un forum su www.nevermindsite.altervista.org/forum/index.php con utenti e discussioni e vorrei fare il sito in php-nuke e ho già installato tutto: in php-nuke il forum è un'altro nuovo:

è possibile aggiungere i vecchi utenti e le discussioni al nuovo forum?
è possibile almeno cambiare le impostazioni e mettere un valore che mi permetta di lasciare www.nevermindsite.altervista.org/forum/index.php e lui lo prende come forum?

grazie 1000 e complimenti per il sito 8)
Avatar utente
lakota
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 32
Iscritto il: 18/09/2004, 21:25
Località: South Dakota

Messaggio da lakota »

Ciao Daniele P88, credo che non ci siano problemi a linkare il tuo forum già esistente, al massimo puoi trasbordare il tuo DB nel nuovo forum e non perdi nessun post e nessun utente.
Prendi questi suggerimenti come "eventuali" non certi perchè non ho mai provato a fare quello che vorresti fare tu. Per il DB invece puoi trasferirlo senza nessun problema con phpmyadmin...
Ciao
"...Lascia che la vita che ti gira intorno, ti attraversi l'anima..."
"...La sola cosa necessaria per la tranquillità del mondo, è che ogni bambino possa crescere felice..."
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

credo ke facendo un backup e trasportando da un forum all'altro si risolvi tutto :D :D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Non dovresti trovare problemi...molto probabilmente potresti avere problemi con la tabella degli utenti che è un po stata modificata, per php-nuke.
Hai tanti utenti registrati?
Se si, io ti consiglierei di inserire il backup(struttura e dati) della tabella nuke_user in un database che non usi più e lì modificare la struttura della tabella, aggiungendo le colonne di php-nuke.
Ad esempio, nella tabella nuke_user c'è in più, la colonna point e tu la inserisci.
Quando hai inserito tutte le colonne del php-nuke, fai il back up di quella tabella e lo inserisci nel nuovo database, dove hai il sito.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Grazie 1000, ma ho deciso di rinunciare: il portale php-nuke è troppo complesso per me

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti