Moduli

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Leaena
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 80
Iscritto il: 08/09/2004, 5:15

Moduli

Messaggio da Leaena »

Ale dunque...
Come puoi vedere nella colonna sinistra in basso c'è un blocco che si chiama L'Antro delle Streghe... in cui c'è il piccolo menu con Lo Staff, Credits e Collabora con noi...

Come faccio a creare una sezione per loro? Sono i moduli vero? Avevi cominciato a spiegarmelo tempo fa ma ti avevo detto che ci sarei tornata sopra più avanti, ed eccomi qui ;)
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Dunque, per creare un modulo devi comunque avere una minima conoscenza dell'html(non è che poi sia tanto difficile... :P)
Tu inizia a creare una pagina in html e poi con il tool http://www.mondoweb.net/modules.php?nam ... unc=Module generi il codice che inserirai nel file index.php della cartella del modulo.
Esempio:
Devo creare una pagina con html:

Codice: Seleziona tutto

<center>Ciao a tutti</center>
Ed eccoci qua tutti...proviamo questa bella paginetta
lo inserisco nella pagine del tool che ti ho linkato e poi clicco su "creare" e mi crea questo codice:

Codice: Seleziona tutto

<?php
#### Generated by Module Creator - By Disipal site (www.disipal.net) ####
if (!eregi("modules.php", $PHP_SELF)) {
   die ("You can't access this file directly...");

}
require_once("mainfile.php");
$module_name = basename(dirname(__FILE__));
get_lang($module_name);
include("header.php");
$index = 0;
OpenTable();
echo"<center>Ciao a tutti</center>"
  . "Ed eccoci qua tutti...proviamo questa bella paginetta";
CloseTable();
include("footer.php");

?>
io ora creo una cartella con nome Proviamolo, nella directory modules e poi dentro alla cartella Proviamolo creo un file con nome index.php e ci metto questo codice creato.
Vado nel pannello di amministrazione, moduli e attivo il modulo :wink:

Molti si dimenticano di dirlo ma il codice:

Codice: Seleziona tutto

get_lang($module_name);
che ti mette quando usi quel tool, devi toglierlo se non ti serve che il modulo prenda le frasi dal file lang_italian.php(in questo caso, perchè hai scelto la lingua italiana).
Leaena
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 80
Iscritto il: 08/09/2004, 5:15

Messaggio da Leaena »

Ok grazie Ale per quanto riguarda l'html non ci sono affatto problemi... Adesso dopo che ho scelto un tema che mi piace per il forum ci provo non mi sembra affatto difficile. Sei troppo gentile davvero :love:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti