phpBB 2.0.11 Rilasciato

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

phpBB 2.0.11 Rilasciato

Messaggio da AleSSaNDRo »

E' stato rilasciato phpBB 2.0.11.
Si consiglia di aggiornare IMMEDIATAMENTE il proprio forum in quanto sono stati scoperti pesanti bug nelle versioni precedenti alla 2.0.11.

Fissatti global vars non settati - Matt Kavanagh

Fissata vulnerabilità XSS nella gestione nomi utente- AnthraX101

Fissata sql injection non confermata nella gestione nomi utente - warmth

Aggiunto controllo per topic id vuoti nella funzione topic_review

Aggiunto visual confirmation mod al codice base



La puoi scaricare da qui: http://www.mondoweb.net/modules.php?nam ... tit&lid=87
Avatar utente
Faber
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/10/2004, 12:45
Località: Palermo

Re: phpBB 2.0.11 Rilasciato

Messaggio da Faber »

senti, dal forum php.com ho scaricato solo il pacchetto dei file di aggiornamento. da lì poi sono andato nello sip nominato 2.0.10 to 2.0.11 che credo sia per aggiornare dalla 10 alla 11.
ho sostituito i file presenti lì, ma non vedo cambiamenti nel forum....
ho sbagliato qualcosa??!?

altra domanda, perchè prima potevo scaricare file da questo sito e ora mi chiede il login??

grazie!! ciao!! :)
Immagine
Immagine
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

ti riporto una parte di messaggio che ha scritto ale in un topic... credo faccia al caso tuo:
Io ti consiglio di scaricare phpBB 2.0.11 dal sito ufficiale(www.phpbb.com) e sovrascrivere tutti i file, eseguire http://tuoforum/install/update_to_2011.php, eliminare la directory install e contrib!
:wink: :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Faber
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/10/2004, 12:45
Località: Palermo

Messaggio da Faber »

Teo ha scritto:ti riporto una parte di messaggio che ha scritto ale in un topic... credo faccia al caso tuo:
Io ti consiglio di scaricare phpBB 2.0.11 dal sito ufficiale(www.phpbb.com) e sovrascrivere tutti i file, eseguire http://tuoforum/install/update_to_2011.php, eliminare la directory install e contrib!
:wink: :D
si.. ci stavo pensando a questa soluzione.. ma con dei dubbi:
se ci sono dei mod li perdo? [vabbè.. tanto dovevo rifarne degli altri..]
la lingua italiana la perdo??

grazie comunque per la risposta!! : )
Immagine
Immagine
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

no no non perdi nulla... anke perchè sovrascrivi solo i file del phpBB 2.0.11 gli altri ke hai aggiunto tu rimangono :D :D anke l'italiano! :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si, li perdi.
Infatti, nella sezione http://www.mondoweb.net/forum120.html trovi diversi topic in cui ti viene spiegato come aggiornare dalla tua versione a quella dopo.
Dalla 2.0.10 alla 2.0.11 non sono pochi i cambiamenti a livello di codice :wink:

Per quanto riguarda i download, ti sbagli con qualche altro sito. In questo sito i download sono sempre stati accessibili SOLO agli utenti registrati. Prima(1 anno fa circa) non era neanche possibile consultare la lista da utente non loggato, mentre ora è possibile farlo ma ovviamente, per scaricare devi loggarti.
Avatar utente
Faber
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 93
Iscritto il: 14/10/2004, 12:45
Località: Palermo

Messaggio da Faber »

-.-'' ho scaricato la versione completa dal sito madre.
l'ho uploadata tutta sostituendo i file.
ho seguito il link sopra indicato nel quote, ma mi rimanda alla pagina istall.html
credo che dovrei seguire questa istruzioni ma non c'ho capito molto!!
6. Upgrade from previous Release Candidate versions of phpBB 2

Upgrading from these versions is generally quite easy. First you should make a copy of your existing config.php, keep it in a safe place! Next delete all the existing phpBB 2 files, do not leave any in place otherwise you may encounter errors later. You can leave alternative templates in-place but you should note they may not function correctly with the final release. It is therefore recommended you switch back to subSilver if you are currently using a different style. With this complete you can upload the new phpBB 2.0.0 files (see New Installations for details if necessary). Once complete copy back your saved config.php, replacing the new one.

You should now run install/update_to_210.php which, depending on your previous version, will make a number of database changes. You may receive FAILURES during this procedure, they should not be a cause for concern unless you see an actual ERROR, in which case the script will stop (in this case you should seek help via our forums or bug tracker).
un'aiutino?? :oops:


EDIT: scusa il post. scrivevo e non ho visto che hai risposto prima di me!! :roll:

vado a vedermi il link che mi hai dato e in caso riposto qui se ho dei problemi.
ciao e grazie del supporto ragazzi!! = )



EDIT2: io ero loggato a questo forum, come ora, ho cliccato sul link che porta alla sezione download e mi dice che per poter scaricare devo essere registrato... ho inserito i miei dati ma non mi riconosceva... allora, o ho sbagliato io i d ati o qualcosa é cambiato!! =p
Ultima modifica di Faber il 04/02/2005, 15:27, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

C'è scritto di eliminare tutti i file del tuo forum tranne config.php e uplodare tutti i file della nuova versione(tranne config.php), poi eseguire il file di aggiornamento.

Segui ciò che t'ho detto...più semplice di così non ce n'è :roll:
O aggiorni tutti i file manualmente o sovrasscrivi e poi reinstalli i mod che vuoi.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti