Come faccio a scrivere qualcosa nell'head o nel body del forum?

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Ti faccio 1 esempio, così magari capisci.
Io ho un sito: http://www.mondoweb.net
inserisco, tramite ftp, tutta la cartella "forum" che si trova nel mio pc
quando il programma ftp ha finito di uppare i file, vado all'url http://www.mondoweb.net/forum/install/install.php e inserisco i dati che mi vengono richiesti, poi clicco su "Avvia installazione" e elimino le cartelle install e contrib e vualà! Forum installato!
Ma per fare tutto questo devo avere un programma FTP?
Io i files del forum phpbb che scaricai sul mio computer li ho semplicemente messi on line su altervista. Non ho usato nessun programma FTP. Quando clicco sul file install.php della cartella INSTALL non mi viene richiesto alcun dato.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Come hai fatto? :|
Il forum è formato da 23 cartelle e 340 file :shock:
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

AleSSaNDRo ha scritto:Come hai fatto? :|
Il forum è formato da 23 cartelle e 340 file :shock:
A me sono 20 cartelle e 303 files.
Li ho messi insieme velocemente e non è stato difficile perchè con altervista metti on line 10 files contemporaneamente.

Ho avuto comunque pazienza nel farlo.

Allora che devo fare? Non sto capendo nulla. Ti giuro.
Serve un progr. FTP per forza? Io come sto adesso che dovrei fare per installare il forum? Ci vuole molto? :(
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Fai una cosa, usa la funzione che c'è infondo al pannello di altervista che ti permette d'installare automaticamente un forum.
Forse fai prima :wink:
Se fai fatica a fare queste basilari cose è meglio che inizi così.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

AleSSaNDRo ha scritto:Fai una cosa, usa la funzione che c'è infondo al pannello di altervista che ti permette d'installare automaticamente un forum.
Forse fai prima :wink:
Se fai fatica a fare queste basilari cose è meglio che inizi così.
Io il forum phpbb già ce l'ho, solo che ce l'ho grazie ad una semplice registrazione fatta on line e non so se così facendo ho il totale potere su di esso, capito? Invece così facendo (in FTP) penso che il forum sia completamente mio e posso cambiare ogni cosa noh?

PS: scusa qual è il problema? Io con queste cose ci so fare solo che all'inizio devo capire il meccanismo. Mi basta che qualcuno mi spieghi in breve le cose fondamentali per mettere sto benedetto forum on line e per on line non intendo solo i files (perchè li ho già messi) ma intendo dire che desidero far visualizzare questo benedetto forum ON LINE! Con l'FTP non ho mai fatto nulla, non ho mai usato un software FTP anche se ho appena installato FTP COMMANDER che è anche italiano.
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

se hai il forum creato con servizi di hosting gratuito NON hai di certo accesso FTP...

se hai trasferito i file sul tuo spazio tramite FTP devi installare il forum collegandoti al file install.php, per esempio www.sito.com/install.php

per trasferire i tuoi file con FTP basta ke li carichi nel tuo spazio web... io uso FileZilla per trasferirli e mi trovo molto meglio! :)
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

AleSSaNDRo ha scritto:Come hai fatto? :|
Il forum è formato da 23 cartelle e 340 file :shock:
Ho capito ke cosa ha fatto lui:

tramite il NUOVO pannello di Altervista è possibile Uppare fino a 10 file contemporaneamente... quindi lui ha fatto tutto a mano :shock: :shock: cioè ha uppato i file e creato le cartelle da altervista :shock:

ci credo ke non va! Devi usare per forza un prrgramma FTP, uppare tutta la cartella forum così come la trovi... e poi sei a posto!

EDIT: Se fai tutto ciò ma non hai un database Mysql non va! Per sapere come averlo consulta le FAQ di AV! :wink:

ciao
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Io ho FTP COMMANDER. Qualcuno sa dirmi come si fanno ad uppare i files con questo programma?

PS: mySQL io ce l'ho sul computer ma non capisco a cosa mi serve se ce l'ho sul pc. :shock:
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

il mysql sul pc non ti serve a nulla! Lo devi avere sul tuo spazio, quello che offre Altervista!!!! Per sapere come averlo ci sono le faq del sito... più di così....
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Teo ha scritto:il mysql sul pc non ti serve a nulla! Lo devi avere sul tuo spazio, quello che offre Altervista!!!! Per sapere come averlo ci sono le faq del sito... più di così....
Volevo sapere se per caso avere my SQL in altervista è a pagamento!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Robertino... :
Teo ha scritto:...Per sapere come ci sono le FAQ nel sito di Altervista
comunque non è a pagamento!

Ah, dimenticavo, fai prima a fartelo con il servizio di Mondoweb (se è ancora possibile) per adesso il forum.... hai l'assistenza, cambi il logo tutto! E Gratis... prima impara così, il phpBB col Mysql non è semplicissimo da modificare da soli se non si sa da dove cominciare! :wink: :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Come faccio a farlo da MONDOWEB?

PS: io ho già creato un forum phpbb attraverso una semplice registrazione, ma forse con mondo web sarebbe meglio visto che per ogni problema ho quì voi.

PPS: da dove me lo creo il forum phpbb 2.0.11 da mondo web?
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

mondoweb fornisce un servizio di hostng forum phpBB GRATIS ma non hai accesso FTP, questo non è un problema in quanto tramite il forum puoi richiedere di modificare il logo ecc... tutto il resto è normale, hai un forum phpBB tutto tuo...

non so se sia ancora possibile o se è stato per il momento sospeso questo servizio, ti conviene chiedere ad Alessandro, domandandogli se il servizio MyForum è ancora aperto o no :D :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

è aperto sempre...solo che attualmente è sospesa l'attivazione dei forum moddati quindi è disponibile solo quella per la versione base.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

AleSSaNDRo ha scritto:è aperto sempre...solo che attualmente è sospesa l'attivazione dei forum moddati quindi è disponibile solo quella per la versione base.
Ma se scelgo la versione base poi quando sarà disponibile il forum MODDING posso tranquillamente avere anche io il forum modding?
Cioè sostutuisco il contenuto del forum base in quello modding. Si puo'?
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

quello modding è una versione speciale con un tot di mod installati da mondoweb :D Se lo crei con la base, quando il sevizio MODDING è di nuovo attivo lo staff del sito penserà ad aggiornarti il tutto...

anke perchè non appena il forum è nato non hai nemmeno bisogno di tanta roba... vedrai :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti