Effettuare il login del forum direttamente dall'home page

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Effettuare il login del forum direttamente dall'home page

Messaggio da Robertino »

Salve e buona domenica a tutti.
Vorrei creare un login alla mia home page.
Il login vorrei sinceramente differenzarlo da quello del forum però ho saputo che non è facile fare un login.
A questo punto mi è venuto in mente di associare il login dell'home page al login del forum. Sapreste dirmi come fare?

PS: se possibile gradirei molto anche informazioni su come fare un login indipendente al forum. Di cosa avrei bisogno?

Grazie infinite a tutti :oops:
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Dunque, per quello che chiedi credo ci sia un MOD che faccia questo, qualche script in JAVA da inserire nel tuo sito...

per fare un login è complicata come cosa, e direi anche molto... dipende dal tipo di login, la sincronizzazione col database di phpBB di modo che non si facciano due registrazioni (di cui uno non serve a nulla..)

Modifico il messaggio... ho trovato quello che fa al caso tuo QUI !!!

nella descrizione, se non sai l'Inglese, dice:
Uno script HTML/PHP che permette di inserire ovunque tu voglia nel tuo sito, un box di Log-in al tuo forum phpBB. Contiene un link di Log-Out e di Remember (in caso di perdita passwrd presumo)

Per installarlo devi mettere il file logon.php nella cartella del tuo forum (quella principale insomma)... e poi il blocco di login lo puoi includere nella tua pagina PHP con questo semplice tag:

<?
include('forum/logon.php')
?>

dove FORUM lo cambi a seconda del nome che ha la cartella principale del tuo forum ^___^''
Spero ti vada bene la spiegazione ;)

byeeez :D

M.
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Wow non lo sapevo che si potesse fare :) Mi stai facendo fare dei pensierini su alcune cose...
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Teo ha scritto:Dunque, per quello che chiedi credo ci sia un MOD che faccia questo, qualche script in JAVA da inserire nel tuo sito...

per fare un login è complicata come cosa, e direi anche molto... dipende dal tipo di login, la sincronizzazione col database di phpBB di modo che non si facciano due registrazioni (di cui uno non serve a nulla..)

Modifico il messaggio... ho trovato quello che fa al caso tuo QUI !!!

nella descrizione, se non sai l'Inglese, dice:
Uno script HTML/PHP che permette di inserire ovunque tu voglia nel tuo sito, un box di Log-in al tuo forum phpBB. Contiene un link di Log-Out e di Remember (in caso di perdita passwrd presumo)

Per installarlo devi mettere il file logon.php nella cartella del tuo forum (quella principale insomma)... e poi il blocco di login lo puoi includere nella tua pagina PHP con questo semplice tag:

<?
include('forum/logon.php')
?>

dove FORUM lo cambi a seconda del nome che ha la cartella principale del tuo forum ^___^''
Spero ti vada bene la spiegazione ;)

byeeez :D

M.
La pagina del mio sito non è in php ma in html, va bene lo stesso?
Avatar utente
Robertino
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 30/01/2005, 2:42

Messaggio da Robertino »

Scusa io ho già un form mio, come faccio a far funzionare questo logon.php che mi hai detto con il form mio? :shock:
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Devi inserirlo nella cartella del forum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti