siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Luce

siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Messaggio da Luce »

stavo girando un pò per trovare un hosting free per il mio forum.... e gira che ti rigira ho trovato voi..perfetti!

ora mi chiedevo...

1) c'è anche la possibilità di costruire il portale (io l'ho fatto con mkportal)?

2) se costruisco il forum con voi, posso comunque moddarlo come mi piace?
2.b) posso aggiungere mod/hack, emoticons, calendari, etc,...?

3) quanto spazio si ha a disposizione?10, 20, 30, 50 Mb, illimitato? quanti utenti?

4) avrei un sacco di altre cose da chiedervi...ma magari lo faccio dopo per non tediarvi troppo!


Grazie!!!
Ospite

Re: siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Messaggio da Ospite »

Luce ha scritto:stavo girando un pò per trovare un hosting free per il mio forum.... e gira che ti rigira ho trovato voi..perfetti!

ora mi chiedevo...

1) c'è anche la possibilità di costruire il portale (io l'ho fatto con mkportal)?
1.b) fornite hosting anche per il sito?

2) se costruisco il forum con voi, posso comunque moddarlo come mi piace?
2.b) posso aggiungere mod/hack, emoticons, calendari, etc,...?

3) quanto spazio si ha a disposizione?10, 20, 30, 50 Mb, illimitato? quanti utenti?

4) avrei un sacco di altre cose da chiedervi...ma magari lo faccio dopo per non tediarvi troppo!


Grazie!!!
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Re: siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Messaggio da Luce »

ok, ora mi sono registrata! wow!..aspetto impazientemente una vostra risposta! Grazie!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

eivitiamo post doppi del genere -____-


dunque per i MOD credo proprio di si, se non sono tantissimi si possono aggiungere.

Gli utenti sono illimitati credo come lo spazio a disposizione. Non avrai accesso FTP.

Per il portale non lo so, bisogna aspettare Ale, non so se il servizio offre anche Hosting siti ma non credo :wink: :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Re: siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Messaggio da Luce »

un'altra cosa...gli aggiornamenti del phpbb li fate voi appena vengono rilasciati o sul mio forum li devo fare io?

grazie!

e un'altra ancora...si può mettere il pulsante "rispondi" dopo l'ultimo messaggio invece che andare all'inizio della pagina?

Grazie!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Per l'aggiornamento credo che lo faccia mondoweb, tu non devi fare nulla! ^___^


per la risposta il pulsate è già in fondo alla pagina. :D Al limite puoi inserire il MOD della risposta rapida come su qst forum qui.

comunque innanzitutto registrati, così partecipi più attivo al forum e poi riesci a fare la richiesta del forum personale! :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Luca,
benvenuto su MondoWeb.net! :)
Dunque, il progetto MondoWeb.net - MyForum che è quello a cui tu stai facendo riferimento, prevede solo l'hosting forum senza portali aggiuntivi...l'unico ammesso è ezPortal in quanto non prevede l'inserimento di nuove tabelle nel database ma siete voi che modificate il codice e poi ce lo inviate e dopo aver effettuato il solito controllo, lo upperemo.

Come ha detto Teo, l'aggiornamento dei forum avviene in maniera automatica da parte nostra: gli utenti non devono fare nulla per quanto riguarda il lato sicurezza(l'aggiornamento riguarda questo) oltre a bannare gli utenti indesiderati e ad eventualmente segnalarli a noi nel caso continuassero a presentarsi.
Non ci sono limiti per quanto riguarda il numero di utenti che si possono registrare, topic, ecc.

MondoWeb.net per il primo mese di UP del forum richiesto soddisfa solo richieste per quanto riguarda l'inserimento di un immagine in alto al forum e come da regolamento, dal secondo mese di UP, è permesso richiedere l'inserimento di massimo 3 mod.

Sposto il topic nella sezione corretta.
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Più chiaramente di così non si poteva spiegare! :D :D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

Grazie! siete stati chiarissimi! :D
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Ciao Luce :ciaoo: benvenuta anche da parte mia su MondoWeb.net

bellissimo nick, non potevi scegliere meglio
ci voleva proprio qualcuno che si illuminasse di immenso ^_^
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

Grassie!
anche perchè adoro Ungaretti....!


ho solo più un ultimjo dilemma da sciogliere...ho sempre usato phpbb e mi sono trovata bene...ma ora ho visto IPB13F....
escludendo il fatto che sonosco già phpbb, aiuto...perchè dovrei scegiere un forum fatto in phpbb invece che in invision13?

vi prego, illuminatemi voi!

Grazie!!!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

dunque innanzitutto phpBB è moooolto più gestibile per quanto riguarda la grafica ma sopratutto i MOD, i contenuti e tutto quello che gira dietro all'amministrazione del Forum.

IPB1.3 è più dispersivo, io l'ho provato per due giorni e l'ho cacciato via!!!

AAH, altra cosa... phpBB è Open Source e sono disponibili sempre ogni tipo di aggiornamento alla sicurezza.

IPB1.3 se vuoi la versione aggiornata la devi pagare. :D :D Poi usando phpBB ti accorgerai di quanto è Funzionale e ben costruito, anche per quanto riguarda l'integrazione con un sito web. (Ultimi post in home page ecc...) :D :D

Ancora BENVENUTA!!!
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Il primo forum che io ho utilizzato è phpBB e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene. Invision 1.3 se non sbaglio è l'ultima versione FREE che è stata rilasciata dallo staff di quella distribuzione, dopodichè ha deciso di rilasciarne nuove SOLO a pagamento.
phpBB, invece, è sempre stato un progetto OpenSource e non c'è alcun accenno a metterlo a pagamento.
E parlando chiaramente, se dovessi spendere dei soldi per un forum, prendere Vbullettin :wink:


P.S. Scusa per prima...ti ho chiamato Luca invece di Luce :oops: :oops:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Luce ha scritto:Grassie!
anche perchè adoro Ungaretti....!
per la serie: telepatia :loll:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
fabri-fibra
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/04/2005, 17:00

Messaggio da fabri-fibra »

da dove posso scarocare ipb
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Re: siete perfetti....e ora vi faccio una domanda [serio]

Messaggio da Luce »

Grassie! grassie a tutti per i consigli!

allora, la mia storia comincia con phpbb...perfetto, graficamente ineccepibile, piccolo leggero e dual band! :lol: :lol:

scherzo, comunque, impatto vincente e facilità estrema di utilizzo.
E poi facilita le cose anche all'amministratore.

costruendo il portale, ultimamnete, mi hanno messo la pulce nell'orecchio di ipb13final, l'ultima versione gratuita per intenderci.

Sinceramente di pagare il forum non mji va proprio quindi la scelta si riduce a SMF (di cui detesto l'impaginazione) e quindi rimangono papabili ipb13F e phpbb.

phpbb lo conosco bene, l'unica cosa che mi lascia un pò ..così, è che non posso differenziare i permessi ai mod (a meno di un hack) e altre picole cosette. dal canto suo però è veramente "easy" ed è "in fieri", non come ipb che è praticamente morto ormai, visto che hanno deciso di concentrarsi sul 2.0, lasciando alla deriva l'1.3.

ma è anche vero che la versione standard di ipb13 è più completa della standard di phpbb....e che se devo stare ad aggiornare pgni 15 gg e moddare/hackare all'infinito il forum tanto da farlo assomigliare più a un panino imbottito...

non so che fare, veramente....ho fatto un forum sul mio sito con phpbb e poi l'ho riportato in ipb13 su uno spazio gratis...mi date un consiglio? non so proprio che cavolo scegliere!!! (a parte che qui, un forum, lo creo comunque perchè è fantastico...se poi mi fate anche moddare ci intendiamo alla perfezione! :wink: )

UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaa!!



inoltre...il portale l'ho fatto con mkportal....ora quelli della phpbb ne stanno creando uno loro che dicono sia "er mejo do mundo"...mamma quanto sono indecisa!!!!

@alessandro...don't worry per il nome!
comunque anche io a pagamento prenderei VB!

@ James-tont

Ermetismo 4 eva:

Grazie!!! Ciauz!!
Ultima modifica di Luce il 29/05/2005, 22:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Hum con un Hack si risolve quel problema, anzi con phpBB puoi fare un sacco di cose in più che con IPB che non credo proprio abbia MOD aggiuntivi Free :D :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

Teo ha scritto:Hum con un Hack si risolve quel problema, anzi con phpBB puoi fare un sacco di cose in più che con IPB che non credo proprio abbia MOD aggiuntivi Free :D :D
no, no, ce ne sono se si gira bene.....

solo che.... :cry: :cry: :cry: :cry: non so che fare!!!
sono l'eterna indecisa, è sempre così, che balls!

spero che voi riusciate a darmi la chiave di volta per decidere finalmente da che parte schierarmi! :D
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Luce ha scritto: @ James-tont
che vor dì sta cosa? :?:

riguardo al tuo dilemma, cara Luce,
io non posso far luce
perché sono digiuno di phpbb e compagnia bella :(

dico però questo: solo tu sai ciò che vuoi ottenere, le tue capacità, le tue possibilità di termini di tempo, denaro, ecc.
qui non si tratta uncamente di usare un pacchetto al posto di un altro, ma di ciò che effettivamente si avvicina di più a te. Quindi solo tu puoi trovare la risposta che cerchi.

...male che vada puoi sempre usare il metodo scientifico di scelta più diffuso al mondo: la monetina! :lol:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

@ james vuol dire "per james"!

e appunto....qual è la differenza sostanziale tra un ipb13 e un phpbb?

(scusate, ma posso prendere un forum phpPLus -come il vostro, per intenderci- senza prendere pure tutto il portale? grazie!).

Help che non so che fare!!
se puoi pensarlo, puoi farlo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti