Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
StrongSteff
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2014, 13:26

Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da StrongSteff »

Io ho fatto tutto quanto dovevo fare, ho ricevuto la password temporanea da Amministratore nella mia web-email, ma non sono riconosciuto come tale: solo come normale utente, qualsiasi password io usi, sia quella datami appositamente, sia quella generale per accedere a questo Forum MondoWeb.
Mi ci sono così innervosito (è la terza piattaforma che provo, perchè altre ne ho scartate per certe caratteristiche manchevoli relative agli Allegati), che mi ero messo la questione alle spalle per un paio di giorni onde riprendermi dall'esaurimento nervoso.

Cè un Wiki, o simili, che mi spieghi perché mi sta succedendo una cosa del genere, o che mi spieghi esattamente che cosa devo fare per essere riconosciuto come Amministratore anziché normale utente?

Ancora: c'è una presentazione ragionata delle caratteristiche di questo tipo di Forum, onde non fare tutto per niente..? Ad esempio, in Forum Community, è tutto molto chiaro, c'è un bel Wiki, tutto funziona, salvo poi scoprire che i codici che i 2 servizi di hosting immagini, presenti per default nel sistema, NON vengono accettati ("URL non riconosciuto") e che gli Allegati non vengono caricati subito facendo apparire un "attaching" che tu puoi spostare nel testo a piacimento (prima magari voglio introdurre un argomento, poi la relativa immagine, poi delle riflessioni siu quanto visto ecc. ecc.). No. Anzi, vengono tutti caricati alla fine, alla rinfusa.
Ho fornito questi esempi negativi "esterni" per dare l'idea di cosa uno deve fare, per poi ritrovarsi con un palmo di naso.

Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi. : )
StrongSteff
Avatar utente
Antonio
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/03/2014, 17:07
Località: Milano

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da Antonio »

Ciao StrongSteff,
al momento non vedo forum attivi col tuo account. Quando lo ricreerai ti arriverà una e-mail che conterrà il nome utente (da te scelto) e la password generata dal sistema (che ti consiglio di cambiare).
Per quanto riguarda le guide c'è una sezione molto interessante in questo forum di supporto: http://www.mondoweb.net/viewforum.php?f=36
Se hai bisogno, noi siamo qua :)
StrongSteff
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2014, 13:26

Sono già due volte che posto un help e sparisce. Anche il mi

Messaggio da StrongSteff »

Sono già due volte che chiedo aiuto in quanto non sono riconosciuto come amministratore dal mio forum "privateroulette" (ormai da voi cancellato dopo tre giorni che in massima parte sono dei giorni di festa ! Se almeno cambiaste le regole, cancellando i nuovi forum dopo 4 giorni lavorativi, non sarebbe più umano ? Specie considerando che non tutto può andare bene, come nel mio caso?).

Vorrei sapere chi e perché i miei post di richiesta di aiuto vengono regolarmente cancellati.
Non sono mai stato riconosciuto come amministratore dal mio stesso forum, quindi non ho mai potuto accedere al pannello di amministrazione e cambiarne il titolo !

Chiedo per la terza volta spiegazioni e aiuto tecnico.

Grazie

StrongSteff
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da Giada »

Ciao StrongSteff,
in questo forum di supporto i primi messaggi dei nuovi utenti registrati devono essere approvati da noi dello staff di MondoWeb.
Proprio perchè erano giorni festivi siamo stati un pochino più assenti :)
Due te li ho approvati, il terzo no perchè era un doppione.
StrongSteff
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2014, 13:26

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da StrongSteff »

Ah.... scusa.... avevo sbagliato a notare il responsabile del post. Guardavo in fondo a dx, mentre i nome è un po' prima, scusa. Ora vado a leggermi tutto all'indirizzo che mi hai dato.

grazie

EDIT: Grazie, ora ho un dubbio sul format di creazione del forum. Misi domanda "Sito web che utilizzerà il forum:" e io non so che rispondere. Che cosa vuol dire..? Mi puoi fare un esempio, per favore..?

Thanks
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da Giada »

StrongSteff ha scritto:Grazie, ora ho un dubbio sul format di creazione del forum. Misi domanda "Sito web che utilizzerà il forum:" e io non so che rispondere. Che cosa vuol dire..? Mi puoi fare un esempio, per favore..?

Thanks
Non è un campo obbligatorio. Si riferisce a chi ha già un sito web e crea un forum su MondoWeb per i propri utenti.
StrongSteff
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/05/2014, 13:26

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da StrongSteff »

Capito. Ho superato questa fase, ho ricevuto il link con notizia di avvenuta creazione forum ecc. ma questa frase "...a cui potrai accedere subito dopo esserti identificato come amministratore e aver cliccato nel link infondo al forum." non spiegava esattamente come potevo farmi identificarmi in qualità di amministratore. C'è infatti solo un Login di utente. L'ho provato, ho cliccato il link per il Pannello di Amministrazione ed è andato tutto bene. Ma non capisco come posso cambiare il titolo del forum...

EDIT: Vorrei sapere, comunque, se posso imporre delle password di accesso alle varie sezioni o, addirittura, se posso limitare l'accesso a tutti i visitatori che non rientrino in un certo mio elenco. Grazie

EDIT: Forse lo potrei fare entrando nel Pannello di Controllo Amministratore, ma ora mi trovo nel Pannello di Controllo Forum e non vedo alcun link che mi possa portare a questo benedetto Pannello di Amministratore....

EDIT: ALT !!! CE L'HO FATTA. Ho cliccato su entra (relativo al forum) che è nel pannello di controllo forum, poi sono andato su Impostazioni.

Bè, insomma non me lo cancellerete, almeno. : ))

Grazie di tutto.
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Non riesco ad accedere al pannello amministrazione

Messaggio da Lola »

Ma scusa, qual è l'argomento del tuo forum? Il nome suggerisce si tratti di un casinò illegale...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti