Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da Danger »

Buongiorno, allora vi pongo il mo problema e credo quello di tutti gli altri amministratori.
Una volta arrivato nel forum, eseguo il Log-in, fatto ciò clicco su "Pannello di Controllo Amministratore" in basso; mi chiede di reinserire i dati da Amministratore, fatto ciò appare un collegamento chiamato "Vai al PCA", cliccandoci esso dovrebbe portare direttamente al PCA, come precedentemente ha fatto.
Da qualche settimana però questo collegamento, delle volte, riporta alla Home invece che al PCA, ma comunque si riesce ad entrarvi ricliccando su "Pannello di Controllo Amministratore".
Ovviamente non è un problema grave, ma mi chiedevo se può essere risolto e ci tenevo a segnalarvelo.

:ciaoo:
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da Giacomo »

Dipende dallo stile che utilizzi. Alcuni non sono aggiornatissimi e manca questa correzione che è stata apportata proprio recentemente dallo staff phpbb.
- Staff tecnico -
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da sunman »

E' vero quello che dice Danger.

Succede anche a noi. Con lo stile più semplice di tutti, prosilver - subsilver ...
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da Danger »

L'avevo sospettato, non accadeva con tutti. Grazie delle rapide risposte e scusate per tutte le segnalazioni. :P
Succede anche a noi. Con lo stile più semplice di tutti, prosilver - subsilver ...
A me con quello stile funziona, ne sei sicuro?
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da Giacomo »

sunman prima di segnalare i problemi verifica! subsilver2 e prosilver non hanno questo problema.

Dan grazie per la segnalazioni; continua così e non preoccuparti ;) i consigli sono sempre i benvenuti!
- Staff tecnico -
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da sunman »

Giacomo, noi abbiamo solo 2 sili installati (prosilver - subsilver).

Ogni volta per entrare nel PCA dobbiamo riautenticarci come Amministratore,

e rinserire la password per la seconda volta, nonostante l'abbiamo memorizzata con Firefox.

Ci appare la scritta: "Per amministrare la board ti devi autenticare nuovamente." Nome utente: ... Password: ....

Poi altra scritta: "Informazione . Ti sei autenticato correttamente verrai reindirizzato al Pannello di Controllo Amministrazione. Vai al PCA"

Se vuoi puoi controllare sul Forum, così ti rendi conto della cosa.
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Quando entro nel PCA, mi riporta alla Home

Messaggio da Danger »

E' ovvio che sia così, anzi forse è anche meglio che Firefox non memorizzi la tua password, affinché nessuno ti rubi l'account.
Queste procedure sono obbligatorie e servono anche per la sicurezza, il mio problema era un altro e non riguardava gli stili che citi, questi sono gli stili di default dello stesso Staff di PHPBB. :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti