Invasione di spammer negli ultimi giorni

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Help spammer !

Messaggio da Lola »

Six spiega meglio che vuoi fare. Nel senso: una volta che il nuovo iscritto finisce nel gruppo nuovi utenti registrati lo devi comunque attivare tu a mano. E sempre tu a mano devi cercare di capire se il tuo utente è buono o uno spammer.

guarda un po' questa pagina che hai anche tu nel PDA (utenti e gruppi-utenti non attivi)

Immagine

da questa ogni giorno io metto la spunta su quelli che sono chiaramente spammer e in basso a destra dove vedi "attiva" clicco su "cancella", e così li ho eliminati subito in un colpo solo.
Poi attivo quelli che sono chiaramente italiani e veri.

Per quanto riguarda quelli che restano, e su cui non sono sicura, clicco sul loro nome. Mi si apre il profilo, e se neanche la mail mi fa capire che è italiano (hotmail, yahoo ccetera sono sicuri, gli spammer hanno quasi tutti gmail) clicco sull'indirizzo ip e se c'è scritto COUNTRY: IT va tutto bene e lo posso attivare, ma se il country è UA, ES, DE, RU, US e tutti gli altri questo è uno spammer e lo cancello.
Avatar utente
SixForum1
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2011, 9:12

Re: Help spammer !

Messaggio da SixForum1 »

Lola ha scritto:Six spiega meglio che vuoi fare. Nel senso: una volta che il nuovo iscritto finisce nel gruppo nuovi utenti registrati lo devi comunque attivare tu a mano. E sempre tu a mano devi cercare di capire se il tuo utente è buono o uno spammer.

guarda un po' questa pagina che hai anche tu nel PDA (utenti e gruppi-utenti non attivi)

Immagine

da questa ogni giorno io metto la spunta su quelli che sono chiaramente spammer e in basso a destra dove vedi "attiva" clicco su "cancella", e così li ho eliminati subito in un colpo solo.
Poi attivo quelli che sono chiaramente italiani e veri.

Per quanto riguarda quelli che restano, e su cui non sono sicura, clicco sul loro nome. Mi si apre il profilo, e se neanche la mail mi fa capire che è italiano (hotmail, yahoo ccetera sono sicuri, gli spammer hanno quasi tutti gmail) clicco sull'indirizzo ip e se c'è scritto COUNTRY: IT va tutto bene e lo posso attivare, ma se il country è UA, ES, DE, RU, US e tutti gli altri questo è uno spammer e lo cancello.
Ciao Lola,
grazie del supporto... dovrebbero assumerti nello staff! :wink:

allora in ordine,
1. i miei utenti non finiscono nel gruppo nuovi utenti registrati, ma nel gruppo utenti registrati.
2. come passo tutti gli utenti in nuovi utenti registrati? Come attivo questo gruppo?
3. la pagina che mi hai postato (utenti attivi-non attivi) la conosco...ma è sempre vuota. E' come se i nuovi utenti risultino sempre attivi, nonostante molti non abbiano mai postato neppure un post.

Saluti
Six
http://sixupgradeit.mondoforum.com/index.php
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Help spammer !

Messaggio da Lola »

In affetti a guide siamo un po' scarsetti, ma come calore umano, aiuto fattivo e disponibilità qui dentro ti assicuro che non ci sono confronti ;)

ah ok, tu hai un altro problema allora.

in pannello amministratore vai in generale
su configurazione a sinistra clicca su iscrizione utente

e su attivazione account settalo su amministratore (al momento starà in utente o nessuno)

vedrai come ti si riempirà quella pagina da oggi!

Ricordati di fare tu le attivazioni che altirmenti la gente non può entrare nel forum.

Immagine

p.s: io il gruppo nuovi utenti registrati non lo toccherei troppo... l'anno scorso ho fatto fuori il forum con sto sistema e perso tre settimane di post, lascialo come sta che se segui le mie istruzioni risolvi il tuo problema comunque e senza fare danni.

un'altra cosa: l'essere attivo non c'entra col numero di post.

Tu ti iscrivi al mio forum ad esempio, e ricevi una mail da mondoweb che ti avvisa che sei iscritto ma devi attendere che l'amministratore ti attivi.
Il tuo nome non si vede nella lista utenti registrati, non puoi loggarti con username e password, non puoi scrivere nel forum.

Io trovo il tuo nickname tra i non attivi, ti controllo di grosso (il nockname) e di fino (indirizzo e-mail, indirizzo ip) e decido che sei un vero autentico nuovo utente, e ti attivo.
Tu da quel momento puoi loggarti e scrivere, e il tuo nome comparirà nella lista utenti.
Avatar utente
SixForum1
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2011, 9:12

Re: Help spammer !

Messaggio da SixForum1 »

Grazie 1000 Lola, il tuo aiuto è stato preziosissimo. :wink:

La gestione degli spammer :spam: adesso è mooolto meno stressante. In questo modo posso gestirmeli con la dovuta calma...senza rincorrerli :sado: e subirmi spam a volte anche squallido. Anche gli utenti sicuramente ne trarranno giovamento, un forum pulito è essenziale.

Grazie e alla prossima. :cincin:
P.S.
Mi sono iscritto al tuo forum(anche se non sono il diretto interessato :mrgreen: ), complimenti.

Saluti
Six
http://sixupgradeit.mondoforum.com/index.php
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Help spammer !

Messaggio da Lola »

Sto per fare le attivazioni di gruppo, ti arriverà mail allora!! :)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti