Errore di caricamento pagina.

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
pimpi22
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/12/2011, 21:02

Errore di caricamento pagina.

Messaggio da pimpi22 »

Nei giorni scorsi (giovedì 9/02 - venerdì 10/02 -sabato 11/02) per alcune ore quando volevo accedere al forum mi appariva questo messaggio: Errore caricamento pagina - tempo per la connessione esaurito,non solo da Mozilla ma anche da Explorer,ciò mi è capitato per tutti i forum di mondoforum(quindi anche per il vostro forum di supporto).
Oggi è capitato anche altri utenti che mi hanno segnalato l'accaduto.
Sapete dirmi se è un problema della piattaforma momentaneo oppure un sovraccarico di connessioni?
Grazie mille!
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao pimpi22,
quando ti ricapita mi fai sapere l'orario? A me non è mai successo.
In ogni caso, dai monitor del server non mi risultano sovraccarichi: siamo ancora molto al di sotto di quanto possa reggere :)
Anche volendo fare un upgrade (aumento della potenza), non so se riusciremmo perchè non capisco il motivo ma quest'anno la pubblicità infondo ai forum alla community di MondoWeb non piace: migliaia di visitatori ogni giorno ma nessuno che la guarda.
Grazie
pimpi22
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/12/2011, 21:02

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da pimpi22 »

Ciao Alessandro grazie mille per la risposta,ieri mi è successo intorno alle 22,ad altre utenti è successo sabato intorno alle 17,se dovesse ricapitare ti faccio sapere con esattezza l'orario.

P.s:cliccheremo di più sulle pubblicità :wink: !
Lucyweb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2012, 18:29

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lucyweb »

Salve, sono un'utente di uno dei Vostri Forum. È da venerdì 10 febbraio che riesco a caricarlo solo a singhiozzo, Ho chiesto aiuto al mio gestore telefonico ma non mi ha saputo aiutare.
L'assistenza ha ipotizzato che abbiate "chiuso" delle porte del modem :?: ma che per sbloccarle è necessario sapere quale.
Ma, allora perché un po' funziona e un po' no? :(
Ieri ancora non funzionava e nemmeno oggi fino a circa 40' fa. Ho provato anch'io con diversi browser e da computer fisso, portatite e telefonino!
Avatar utente
Giacomo
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 477
Iscritto il: 24/04/2003, 21:20
Località: Milano

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Giacomo »

Mhà... noi che chiudiamo le porte al modem (il tuo?)...molto difficile :)
In questi giorni non è cambiato nulla di importante nella piattaforma... vediamo se anche qualcun altro lamenta gli stessi problemi. :roll:
I monitor (di rete e del processore) che dice Alessandro li ho guardati anch'io e davvero sembra che vada tutto alla grande ehehe
- Staff tecnico -
Lucyweb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2012, 18:29

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lucyweb »

Scusa, mi sono espressa male, quello che ho capito della spiegazione del tecnico di rete è che le protezioni impediscono al mio modem di accedere al vostro server, e quindi caricare le vostre pagine; per sbloccare quelle "porte" bisogna capire queli sono.
Comunque altri utenti dello stesso forum stanno avendo gli stessi miei problemi di connessione.
Oggi per esempio non ha funzionato fino alle 14, ora riesco a connettermi.
Ho visto che state filtrando delle spam di utenti fittizzi, avrà qualcosa ache vedere con il mio problema? :?:
Comunque grazie per la risposta.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da AleSSaNDRo »

Si, in effetti stavo pensando ai filtri anti spammer che non sono altro che, per il momento, dei ban a degli indirizzi ip stranieri.
Quando non riuscite ad entrare segnatevi l'ora precisa e il vostro indirizzo ip (lo vedi, per esempio, qui: http://www.ilmioip.it/). Poi me li riportate qui nel topic o via email a Immagine :)
L'invito è rivolto a TUTTI quelli che hanno questo tipo di problema.
pimpi22
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/12/2011, 21:02

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da pimpi22 »

AleSSaNDRo ha scritto:Si, in effetti stavo pensando ai filtri anti spammer che non sono altro che, per il momento, dei ban a degli indirizzi ip stranieri.
Quando non riuscite ad entrare segnatevi l'ora precisa e il vostro indirizzo ip (lo vedi, per esempio, qui: http://www.ilmioip.it/). Poi me li riportate qui nel topic o via email a Immagine :)
L'invito è rivolto a TUTTI quelli che hanno questo tipo di problema.
Oggi di nuovo non riuscivo ad entrare in tutti i forum di mondoforum dalle 14 alle17,il mio indirizzo IP è: 79.11.141.76
Grazie.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da AleSSaNDRo »

Che errore ti compare quando tenti di entrare? Ti succede solo con mondoweb? Gli altri siti li vedi in quel momento?

Il fatto che tu non ci riesca solo in alcuni orari, esclude i filtri anti spam perchè sono attivi 24/24h.

Escluderei anche un problema del nostro server perchè guardando i grafici di rete, di cpu, ecc sono nella norma.
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lola »

Qualcosa è, comunque è successo anche a me ed era il router, ho dovuto staccarlo e riattaccarlo tre volte. Alle volte basta cancellare i cookies e va.
Lucyweb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2012, 18:29

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lucyweb »

pimpi22 ha scritto:Oggi di nuovo non riuscivo ad entrare in tutti i forum di mondoforum dalle 14 alle17
Anche io, poi dopo le 17 di ieri tutto bene. Stamattina non ho provato, adesso o.k.
A me semplicemente non si caricano le pagine di MondoWeb. Dopo qualche minuto di attesa, appare un messaggio che dice, più o meno, "La pagina XXX ci sta mettendo troppo tempo a caricarsi, prova più tardi, il server potrebbe essere sovraccarico...".
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lola »

Stacca e riattacca il router o il modem. Sembra sia l'unico sistema che funziona.
Lucyweb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2012, 18:29

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lucyweb »

Grazie Lola :love:, quando mi si ripresenta il problema, provo questo sistema altamente scientifico! :D
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lola »

Li devi proprio spegnere, in pratica si devono resettare. Il perchè, non lo so ma funziona a tutti a quanto pare.
Lucyweb
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/02/2012, 18:29

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lucyweb »

Stamattina ho provato a connettermi e non funzionava, ho spento e riacceso il modem e adesso va...
A volte bisogna credere alla magia! :D
Grazie Lola :regino:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da AleSSaNDRo »

Lucyweb, Lola, ecc il problema vi capita solo con MondoWeb?

Se si, prima di spegnere e riaccendere il modem eseguite questo file: http://www.mondoweb.net/mondoweb_test1.zip
vi crea un file con nome mondoweb_test.txt il cui contenuto poi me lo incollate qui :)
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lola »

Solo quando notiamo l'errore o in qualsiasi momento? Perchè ho un'utente oltre a lucy che ha questo problema quasi tutti i giorni, posso fare farlo a lei.

ecco il mio (ma adesso va)

Codice: Seleziona tutto

 
Risposta da un server non di fiducia:

Server:  ns4.tin.it
Address:  212.216.112.112

Nome:    www.mondoweb.net
Address:  109.74.192.205

pimpi22
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/12/2011, 21:02

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da pimpi22 »

Lola ha scritto:Stacca e riattacca il router o il modem. Sembra sia l'unico sistema che funziona.
Io ci avevo provato è stata la prima cosa che avevo fatto ma niente non andava lo stesso.
pimpi22
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/12/2011, 21:02

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da pimpi22 »

AleSSaNDRo ha scritto:Lucyweb, Lola, ecc il problema vi capita solo con MondoWeb?

Se si, prima di spegnere e riaccendere il modem eseguite questo file: http://www.mondoweb.net/mondoweb_test1.zip
vi crea un file con nome mondoweb_test.txt il cui contenuto poi me lo incollate qui :)
Non riesco a trovare il file creato,ma a me esce questa schermata qui:
------------------- Test connettivitÓ MondoWeb --------------.
Inizio test connettivita'. Non chiudere la finestra.
Accesso negato.
Risoluzione nome dominio
Accesso negato.
Accesso negato.
Test completato, e' stato creato il file mondoweb_test.txt contenente i risultat
i.Postalo PER INTERO sul forum (forum.mondoweb.net) :)

Premere un tasto per continuare . . .
Lola
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 135
Iscritto il: 24/01/2011, 18:40

Re: Errore di caricamento pagina.

Messaggio da Lola »

devi dirgli di aprire il file.zip. Ti compare la schermata che sai, premi il tasto e nella stessa finestra dove avevi il tuo file .zip appena scaricato ne compare un altro .txt, lo apri e incolli qui le righe che ci sono scritte.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti