Macchina a riparare e dopo mesi non ancora pronta

Diritti e doveri, leggi, tributi (imposte, tasse e contributi) e tutto ciò che li circonda.
Avatar utente
hysti
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/06/2009, 20:20

Macchina a riparare e dopo mesi non ancora pronta

Messaggio da hysti »

A gennaio ho fatto un incidente con la mia macchina, con ragione. Mi sono rivolto ad una officina/carrozzeria di Bareggio (MI) e ad oggi non me l'ha ancora riconsegnata riparata nonostante i numerosissimi solleciti miei e di mio marito.
Ogni settimana ci dicono che la settimana dopo sarà pronta. Cosa posso fare oltre a continuare ad arrabbiarmi? Denunciarli? Io rivoglio soltanto la mia macchinina riparata :(
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Macchina a riparare e dopo mesi non ancora pronta

Messaggio da AleSSaNDRo »

Inviagli immediatamente una diffida ad adempiere scritta. Per conoscenza inviala anche via fax a Altroconsumo: 0266890288.
Se dopo questa lettera raccomandata non si smuove niente affidati ad Altroconsumo che è un'ottima associazione dei consumatori e ti aiuterà pagando solo l'iscrizione.

Ecco un fac-simile di diffida:
Diffida ad adempiere ha scritto:TUO NOME E COGNOME
TUOI RECAPITI


Alla c.a.
NOME CARROZZERIA
INDIRIZZO CARROZZERIA


e p.c. Altroconsumo
Fax: 0266890288


Milano, 01/09/2013

Oggetto: CARROZZERIA e TUO COGNOME - diffida ad adempiere ex. art. 1454 c.c.

Il sottoscritto TUO NOME E COGNOME, DATA DI NASCITA E TUO INDIRIZZO formula la presente per significare quanto segue.
Premesso che:
1) in data x/01/2013 a seguito di incidente stradale vi ho consegnato la mia autovettura MARCA targata XXXXXXX affinchè venisse da voi riparata
2) a tutt'oggi l'autovettura non mi è stata riconsegnata riparata per Vostra esclusiva colpa essendo già trascorso un congruo termine per l'adempimento, e già sollecitato in numerosissime altre occasioni nelle quali mi assicuravate della riconsegna entro la settimana successiva
Tutto ciò premesso e considerato, con la presente VI INTIMO E DIFFIDO AD ADEMPIERE, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1454 del Codice Civile entro e non oltre il termine di 10 giorni dal ricevimento della presente, avvertendovi che decorso inutilmente tale termine, la sottoscritta agirà nelle sedi competenti per il risarcimento di tutti i danni subiti e subendi con aggravio di spese a Vostro carico.
Si inoltra la presente, per conoscenza, all'associazione Altroconsumo alla quale mi affiderò affinchè vengano tutelati i miei diritti.
Con ogni più ampia riserva di diritti, ragioni e azioni, valga la presente ad interrompere ogni prescrizione e decadenza.

Distinti saluti.

TUO NOME E COGNOME
Modifica il testo in grassetto.
Tienici aggiornati ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti