UNIONE FA LA FORZA

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Ospite

UNIONE FA LA FORZA

Messaggio da Ospite »

Mi piacerebbe sapere la vostra opinione riguardo a l’annuncio sotto esposto.
Prima però, vorrei spiegare le mie motivazioni che mi hanno portato a questo ragionamento.
INFLAZIONE MONETARIA
Chiunque di noi s’ è trovato a confrontare gli prezzi e, concludere che per vivere decentemente bisognerebbe avere almeno doppio di quello che abbiamo (ognuno nel suo status sociale).
INFLAZIONE dei VALORI
Oggi viviamo nelle famiglie allargate e di conseguenza nei piccoli nuclei imparentati in qualche modo ma per niente uniti. Non ci sono più riferimenti solidi e di supporto.
INFLAZIONE DI SENTIMENTI e di sociale
Egoismo e rivalità spesso fanno parte della coppia. Difficile vivere in questo mondo dove l’apparenza è diventata un valore. Dove la solitudine ha preso sopravento su ogni sentimento. Del resto non potrebbe essere diverso, chi vive d’ apparenza ha molto da nascondere.
Principalmente per questi tre motivi ho pensato di dare una svolta alla mia vita. Spesso le persone adulte in età 55-60 anni si trovano stravolte da questa “INFLAZIONE” ma non vedono la possibilità di cambiare la loro vita. Le nostre abitudini, la paura di rincominciare un qualcosa ch’ è ignoto, ma soprattutto la paura della critica. Ho pensato di trovare delle persone nelle situazioni simili alla mia e, istaurare un rapporto d’ amicizia e in seguito di convivenza. La convivenza fra le persone che hanno voglia di aiutarsi reciprocamente, di condividere doveri che in questo modo diventerebbero meno gravosi. La convivenza tra due persone libere da ogni vincolo sentimentale tranne amicizia (per gli altri scopi ci sono diverse agenzie). Penso che non è un impresa facile ma seguendo suggerimento nella poesia di Neruda “LENTAMENTE MUORE”, penso che con un po’ d’ entusiasmo si potrebbe realizzare. Nel mio caso io…..

CERCO UNA PERSONA CON LA QUALE CONDIVIDERE LA CASA, ZONA MARCHE.
BUONA CULTURA GENERALE, POSSIBILMENTE NON FUMATRICE. AUTOSUFFICIENTE IN TUTTO, ETA 55 MAX 60 ANNI.
SCOPO “UNIONE FA LA FORZA”, AMICIZIA, UNO SCAMBIO RECIPROCO DI FAVORI E TUTTO CIO CHE CONCERNE UNA CONVIVENZA AMICHEVOLE E DI CONVENIENZA.
Ospite

Messaggio da Ospite »

cheeeeeee? :shock: :shock: :?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti