offerta di lavoro per una cosa, colloquio per un'altra

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

offerta di lavoro per una cosa, colloquio per un'altra

Messaggio da Giada »

Ciao a tutti!! voglio condividere con voi la mia brutta esperienza di oggi ad un colloquio di lavoro a Milano.
Partiamo con ordine...
Due settimane fa circa mi candido su infojobs per una posizione di "impiegati commerciali e promoter" per futurenergy.
Settimana scorsa mi chiama una signora di questa azienda per invitarmi ad un colloquio conoscitivo spiegandomi che cercavano commerciali amministrativi e promoter offrendo
- Assunzione con CCNL a tempo indeterminato;
- Portafoglio clienti;
- Auto aziendale;
Ieri mi chiama per confermarmi l'appuntamento e le chiedo di confermarmi di che posizione si trattasse e quando mi ha detto "promoter" le ho esplicitamente chiesto "si tratta di porta a porta?" e lei me lo ha escluso categoricamente perchè diceva che si trattava di un lavoro in ufficio.
Oggi vado li di persona e siamo stati li in cinque ad ascoltare per un'ora la descrizione dell'azienda, che cosa fa, ecc senza mai arrivare al punto che poi ho intuito che si tratta di andare per i vari esercizi commerciali a proporre servizi senza contratto di lavoro subordinato bensì con partita iva.

Mi sono alzata e me ne sono andata facendolo presente. Non ci si comporta così!! Hanno detto che questa giulia la richiameranno a fare maggiore attenzione...speriamo!! Arrivare fino a Loreto per poi sentirmi dire altre cose rispetto che al telefono mi ha parecchio infastidita oltre ad avermi fatto perdere del tempo e soldi inutilmente. :evil:
Nulla da dire su come vendono i servizi, però secondo me l'importante è essere CHIARI e sinceri subito al telefono e non proporre un lavoro amministrativo in ufficio a tempo indeterminato che poi diventa un lavoro con partita iva in giro per il territorio.
Nicolette
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 12/09/2019, 9:59

Re: offerta di lavoro per una cosa, colloquio per un'altra

Messaggio da Nicolette »

è capitato anche a me con una nota compagnia assicurativa!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti