diarrea continua per 3 giorni

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
lrossi84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2008, 8:53

diarrea continua per 3 giorni

Messaggio da lrossi84 »

per tre giorni avevo continuamente diarrea (penso che si dica "diarrea cronica") tra l'altro molto molto liquida ... praticamente acqua.
mi alzavo e dovevo andare subito in bagno
facevo colazione e di nuovo dovevo andare in bagno a fare diarrea
andavo in giro con gli amici e mi venivano crisi di mal di pancia ma non potevo ovviamente fare nulla
pensavo al peggio ed ero preoccupato perchè ero in vacanza e quindi non potevo neanche andare dalla mia dottoressa di famiglia; al telefono non rispondeva perchè sicuramente era anche lei in vacanza.
allora sono andato in farmacia e mi hanno dato 2 medicinali che hanno fatto subito effetto.
  • dissenten 2mg compresse (15): ho dovuto prendere subito due compresse e poi teoricamente dovevo prenderne una dopo ogni volta che scaricavo diarrea ma in realtà dopo che ho preso le 2 pastiglie iniziali mi si è creato proprio un tappo e per una settimana non sono più riuscito a fare cacca: una vera e propria stipsi, ovvero stitichezza.
  • enterogermina 2 miliardi/5ml sospensione orale: ha 10 flaconi che servono per prevenire e curare le alterazioni della flora batterica intestinale. sono dei semplici fermenti. ne prendevo uno ogni volta prima dei pasti per 3 giorni poi ho smesso.
Dopo una settimana sto meglio finalmente! Ho dovuto bere tanta acqua e, eventualmente, i medici consigliano anche di farsi un pò di passato di verdura (NO minestrone!!).
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: diarrea continua per 3 giorni

Messaggio da James_tont »

:ehi che argomento di m.... :D

scherzi a parte è capitato anche a me... brutti ricordi :/
soprattutto perché accadde nel periodo natalizio e quindi addio panettoni, pittule, carteddhrate, viermiceddri cullu runchettu, ecc. :D
[se qualcuno ha capito quello che ho scritto vuol dire che è delle mie parti :)]

mmmm.... il secondo medicinale che hai citato dovrebbe servire per ripristinare la flora batterica intestinale, se non sbaglio ne presi anche io, sarebbero tipo fermenti lattici, ma molto concentrati, non come quelli degli yogurt, che è tutta una presa per i fondelli

lrossi ti immagini se per errore nell'occasione avessimo preso guttalax? :shock:
roba da :testate:
:D
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Re: diarrea continua per 3 giorni

Messaggio da Manuel »

oddio :shock: che schifo ahaha :lol:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot], SEMrush [Bot] e 0 ospiti