Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Come far valere i nostri diritti? Consigli utili.
Avatar utente
Giada
Staff - Supporto
Staff - Supporto
Messaggi: 641
Iscritto il: 31/08/2003, 17:11
Località: San Severo

Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Messaggio da Giada »

Siete per caso caduti in motorino per terra per le buche che ci sono nella strada?

In effetti denunciare il comune a spese proprie non conviene proprio, però c'è il codacons che forse ci aiuta. Basta che gli mandate un'email a - email rimossa - indicando i vostri dati, eventuali foto dell'incidente e quindi della buca, eventuali certificati medici se vi siete fatti male, ecc.

Se guardate il loro video, ne avete anche la conferma della serietà della cosa: http://youtube.com/watch?v=JzNowVM4AFg
Avatar utente
Manuel
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 09/05/2003, 15:56
Località: Milano

Re: Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Messaggio da Manuel »

è pieno dappertutto :twised: :twised:
lrossi84
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 27/08/2008, 8:53

Re: Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Messaggio da lrossi84 »

vincere il ricorso al giudice di pace è difficile!! succede solo tre volte su 10!
dovete dimostrare che è stata la buca a crearvi il danno e che non avreste potuto evitarla con una manovra. fotografate l'asfalto rovinato oltre al vostro veicolo e fate intervenire le forze dell'ordine nel posto così avete un verbale in mano che potete allegarlo al vostro ricorso.
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Messaggio da James_tont »

lrossi84 ha scritto:vincere il ricorso al giudice di pace è difficile!! succede solo tre volte su 10!
dovete dimostrare che è stata la buca a crearvi il danno e che non avreste potuto evitarla con una manovra. fotografate l'asfalto rovinato oltre al vostro veicolo e fate intervenire le forze dell'ordine nel posto così avete un verbale in mano che potete allegarlo al vostro ricorso.
questo nello "stato di diritto"...
perché nello "stato di fatto" dalle mie parti al giudice si vincono almeno 8/10 cause, (se non anche 10) pure le più strambe!
vai a capirli 'sti giudici... :|
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Antonio
Staff - Tecnico
Staff - Tecnico
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/03/2014, 17:07
Località: Milano

Re: Caduti per terra per le buche nella strada? Denunciate!

Messaggio da Antonio »

Ci fosse una volta che mi ha risposto il codacons... io mi fido di più di Altroconsumo ;)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti