Sistema a punti: come funziona e regolamento

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Staff

Sistema a punti: come funziona e regolamento

Messaggio da Staff »

Ogni forum attivo ha diritto, ogni mese, all'attribuzione di un punteggio in base alla sua posizione nella Top Visite Mensile stilata in base alle visite ricevute il mese precedente. I dati ci vengono forniti direttamente da Google Analytics.
I punti possono inoltre essere guadagnati grazie ad iniziative della community e scambi di punti tra utenti.
Mettiamo a disposizione tali servizi a titolo gratuito; i punti non rappresentano una moneta virtuale sostitutiva del denaro reale. In nessun caso l’utente ha diritto ad ottenere rimborsi in denaro o servizi per punti persi o decurtati.
E' possibile tenere sempre sotto controllo i propri punti dal proprio Pannello di Controllo Forum dove oltre a poter visualizzare l'ammontare di punti attuali che si posseggono, è anche possibile vedere come si è arrivati ad ottenerli, tramite la pagina "Storia dei punti" che riporta uno storico di essi.

Assegnazione punti
Per poter ricevere punti grazie alla TopForum Visite è necessario che il forum abbia ricevuto nel mese almeno 400 visite.
I punti vengono assegnati in questo modo: al 1° classificato vengono dati 50 punti, al 2° classificato vengono dati 49 punti, al 3° classificato vengono dati 48 punti, e così via fino al 50° classificato.

Ogni utente, ha la possibilità di utilizzare i propri punti esclusivamente per scambiarli con altri utenti e per convertirli in funzioni aggiuntive qui sotto elencate. I punti non possono assolutamente essere convertiti in denaro.

Funzioni attivabili con i punti [costi: vedi Pannello di Controllo Forum]
  • Email globali agli utenti registrati (all'attivazione del forum, ne vengono regalate 30 iniziali)
Bonus
  • al mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite triplicano
  • al mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite raddoppiano
  • al mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite raddoppiano
  • al 12° mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite triplicano
  • al 18° mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite raddoppiano
  • al 24° mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite triplicano
  • al 30° mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite raddoppiano
  • al 36° mese di esistenza del forum i punti assegnati dalla TopForum Visite triplicano
Esempio: ho creato un forum il mese scorso ed ha ricevuto così tante visite da essere 20° nella TopForum Visite. Quindi mi saranno assegnati:
20 punti perchè sono 30°
x 3 perchè il mio forum esiste da solo un mese
= 60 punti!!!


Referente
Se porti qui i tuoi amici a creare nuovi forum, se il tuo amico ce lo comunica tramite l'apposita voce presente nel modulo di creazione forum, lui guadagna subito 10 punti e tu, ogni volta che gli vengono assegnati punti (esclusi i bonus) grazie alla TopForum Visite, ne guadagni la metà.
Esempio: sono 40° nella TopForum Visite e il mio amico 48° (ipotizzando che entrambi abbiamo ricevuto oltre 400 visite mensili):
il mio amico guadagna 5 punti perchè è 45°
io invece guadagno 10 punti perchè sono 40° + 2,5 punti grazie al mio amico


Scambio punti
Ogni utente può trasferire tramite il Pannello di Controllo Forum parte o tutti i propri punti ad altri utenti, purchè il forum del mittente sia attivo da almeno 6 mesi.
Le trattative tra utenti possono avvenire tramite l'apposita sezione di questo forum.
Lo scambio punti non deve assolutamente avvenire in cambio di denaro.
Ci riserviamo il diritto di sospendere l'utilizzo di tale servizio a chiunque a nostro insindacabile giudizio. Lo scopo è quello di tutelare i nostri utenti e l'intera piattaforma da abusi di alcun tipo.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti