Favicon e Meta tags

Comunicazioni da parte dello Staff agli utenti inerenti eventuali aggiornamenti e downtime.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Favicon e Meta tags

Messaggio da AleSSaNDRo »

Da oggi è possibile inserire dal proprio Pannello di Amministrazione la favicon (l'immagine visualizzata a sinistra dell'url nella barra degli indirizzi del browser).

Basta andare nella pagina "Impostazioni" sotto il menù "Configurazione".

L'icona deve avere estensione ".ico".

Per i meno pratici: una volta che hai la tua immagine .gif o .png o .jpg, le cambi l'estensione in .ico e la carichi su un qualsiasi sito come http://imageshack.us/ e copi l'indirizzo che ti da; es: http://img842.imageshack.us/img842/2235/icona.ico.


A breve sarà possibile, sempre dalla stessa pagina, aggiungere due meta tag: descrizione e parole chiave; molto utili per essere indicizzati bene nei motori di ricerca.
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Favicon e Meta tags

Messaggio da Danger »

Temo che ImageShack, come anche TinyPic non riescano a caricare file .ico.
Io ho risolto semplicemente utilizzando un convertitore (da .png a .ico) che mi ha fornito l'url completo da inserire.
Ricordo inoltre che solo alcuni programmi di grafica convertono il file in .ico, ecco perché sono stati creati questi tool.
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
Avatar utente
keroro.90
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/08/2010, 11:50

Re: Favicon e Meta tags

Messaggio da keroro.90 »

mi spieghi perchè devi sempre sparare ***??
Il file .ico è una qualsiasi immagine rimpicciolita a cui poi cambi l'estensione!!! Non c'è da convertire proprio un bel fico secco!!
Prima di scrivere cavolate informati!!! cavolo..che nervoso!!! nel 40% dei topic a cui intervieni sei inopportuno...fai solo numero :!: smettilaaaaaaaaa :!: inizia a scrivere cose utili :!:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: Favicon e Meta tags

Messaggio da James_tont »

se anche Danger avesse scritto una imprecisione (cosa di cui dubito fortemente), di certo ciò non ti autorizzerebbe comunque a flammare.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
keroro.90
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/08/2010, 11:50

Re: Favicon e Meta tags

Messaggio da keroro.90 »

http://www.facebook.com/pages/MondoWeb/292473207639?ref=ts ha scritto: Ora è possibile impostare anche i meta tag descrizione e parole chiave :)
evvivaaaaaaaaaa :compleanno: :compleanno:
Avatar utente
sunman
Utente storico
Utente storico
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/06/2007, 7:49

Re: Favicon e Meta tags

Messaggio da sunman »

keroro.90 ha scritto:mi spieghi perchè devi sempre sparare ***?? cavolo..che nervoso!!! nel 40% dei topic a cui intervieni sei nopportuno...fai solo numero :!: smettilaaaaaaaaa :!: inizia a scrivere cose utili :!:
Ma come ti permetti di offendere Danger, che oltre ad offrire il proprio contributo volontario come Moderarore è persona squisita e sempre molto disponibile ...!

Impara l'educazione e la netiquette ...!

Fossi Alessandro ti avrei già bannato.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti