Info bacheca annunci

Php, PHP-Nuke, phpBB, Html, CSS, Javascript e tutto ciò che concerne la gestione siti web.
Assone
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/07/2003, 15:06
Località: Oristano

Info bacheca annunci

Messaggio da Assone »

Ciao a Tutti,
IL MIO PROBLEMA:
come posso offrire una bacheca annunci economici senza trasgredire la legge sulla privacy? ovvero io permetto di inserire l'oggetto dell'annuncio e di ricercare l'oggetto dell'annuncio attraverso l'interrogazione del database degli annunci; ma poi come posso permettere a chi offre e a chi cerca di mettersi in contatto tra loro senza mostrare indirizzi e numeri di lefono a terzi visitatori?

Spero di essere stato chiaro.
Ringrazio Anticipatamente.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

potresti impostare una mail di tipo alias ossia una mail fasulla visibile a tutti ma che in realtà si associa alla mail di chi vende in modo che possa ricevere i dati necessari di chi vuole fare l'acquisto.
Una volta fatto cio lo scambio dei dati personali esce dal tuo controllo poichè se c'è uno scambio tra i due utenti con i loro dati reali (vedi mail,numeri tel,cell) non sei più tu a fornirli ma direttamente loro.
Spero di esserti stato utile e sopratutto chiaro
Assone
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/07/2003, 15:06
Località: Oristano

Grazie per la risposta

Messaggio da Assone »

Grazie per la risposta.
Buona idea.
Concordo con Te per il reindirizzamento.
Ma poiche' io, quale "provider", ho copia del dato personale dell'inserzionista credo d'avere il dovere di dover assolvere tutti gli obblighi imposti dalla legge sulla privacy.

Ora, pensavo di inserire il numero icq quale indirizzo per contatto, cosa ne pensi?

Grazie Ancora.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

si basta che al momento dell'iscrizione tu avvisi che per essere contattati bisogna inserire appunto il numero icq il quale verra reso pubblico ,come clausola di iscrizione
Assone
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 56
Iscritto il: 17/07/2003, 15:06
Località: Oristano

Messaggio da Assone »

Ok, grazie per la risposta.

Fa caldo e il lavoro del webmaster è ancora piu' duro :testate:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti