Richiesta modifiche al Layout del forum maldive

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Richiesta modifiche al Layout del forum maldive

Messaggio da maldive »

Ciao a tutti,
se fosse possibile gradire apportare un paio di modifiche al layout del forum

Attualmente è così: vedi allegato attuale.jpg

Vorrei che diventasse così: vedi allegato definitivo1.jpg
In pratica ci sarebbe lo spostamento dei pulsantini (FAQ, CERCA, ISCRITTI, GRUPPO UTENTI etc. etc) dalla posizione in alto alla posizione in mezzo prima del blocco chi c’è on-line.
Inoltre che la scritta www.tuttomaldive.it portasse al link http://www.tuttomaldive.it (con target _top)

[/img]
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Se non ti dispiace, facciamo questa modifica dopo l'upgrade della nuova versione moddata(vedi Comunicazioni Importanti) :)
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Ok perfetto
così nel frattempo pensiamo a dove mettere un nostro logo nella pagina
ciao e buona domenica
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Per quanto riguarda lo spostamento di quelle scritte, t'informo che però facendo così, non le avresti più nella altre pagina, ma solo nell'index del forum. Ok? Non vorrei che hai fatto qualche progetto strano... :D

Mentre per quanto riguarda la scritta in alto, ora è link :)
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Intanto grazie per la modifica.
Per lo spostamento delle scritte nelle altre pagine mi piacerebbero comunque e sicuramente sotto il box dei messaggi (sotto Pag. 1/1 ad esempio).
è possibile?

grazie ancora
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Scusa mi sono dimenticato.
In che senso progetto strano???
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

maldive ha scritto:Scusa mi sono dimenticato.
In che senso progetto strano???

Pensavo che avessi in mente chissà cosa...ogni tanto c'è gente che mi chiede cose assurde.
Comunque ho capito ciò che vuoi fare e vedrò di provare a modificare il tuo forum, come vuoi tu...però non ti garantisco che ci riesco.
Ti faccio sapere quando ci sono novità(massimo, entro domani)
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Re: Richiesta modifiche al Layout del forum maldive

Messaggio da maldive »

Alessandro,
allora facciamo così:
1) Inseriamo il nostro logo in alto a sinistra
(con link http://www.tuttomaldive.it (con target _top)
il logo lo puoi trovare su
http://forummaldive.altervista.org/logo ... aldive.jpg

2)Dalla 2 righe dei bottoncini (FAQ, ISCRITTI, GRUPPO UTENTI, LOGIN etc) toglierei i seguenti facendo diventare 1 sola riga:
- ISCRITTI
- GRUPPO UTENTI
- LOGIN PER CONTROLLARE MESSAGGI
- STATISTICHE

Ti allego l'immagine di come dovrebbe essere il risultato finale.
Saluti e grazie
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ok, a breve modifico.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Fatto
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Re: Richiesta modifiche al Layout del forum maldive

Messaggio da maldive »

Grazie Alessandro sei stato gentilissimo e preciso.
Ti vorrei segnalare altre due cose:

1) Il testo alt dell'immagine inserita (quello che si vede passando con il mouse sull'immagine) riporta "Indice del forum" potresti inserire " home-page del sito www.tuttomaldive : foto, informazioni e notizie utili per viaggiare alle isole maldive"

2) Ti ho fatto togliere il "bottoncino" LISTA UTENTI perchè non volevo che fosse visibile a tutti pensando che ci fosse una lista di utenti nel pannello di controllo. Dato che non la trovo è possibile fare in modo che ci sia e che sia visibile solo agli amministratori?

grazie e ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Prego.

1. A breve lo modifico
2. Da quello che mi risulta, non si può fare...comunque m'informo; io so che si può fare in maniera che non lo vedono i visitatori, ma solo gli utenti loggati.
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Va bene Alessandro,
per il punto 2 se non si può fare solo visibile all'ammministratore mettiamolo visibile agli utenti almeno registrati. - OK

grazie
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Ciao Alessandro,
tutto bene tranne che la memberlist o iscritti è visibile anche a chi non è registrato.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Lo so...quando ho 2 minuti da dedicare al tuo forum, vedo.
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Ciao Alessandro,
e magari un bel assegno da 1.000 euro, purtroppo il sito web ci costa già tanto in soldi e in tempo e non abbiamo per era nessun rientro.
Comunque un bel assegno Virtuale sicuramente e la gratitudine di tutti i nostri utenti.

Una cosa da sistemare :
La lista utenti non dovrebbe essere visibile a tutti, ed inoltre visualizza l’indirizzo email di chi non ha scelto di lasciare nascosto l’indirizzo nel profilo.

E inoltre è possibile riempire la gallery per gli avatar per far si che alcuni utenti la utilizzino per scegliere il loro avatar. Potrei raccogliere un po di gif in giro per la rete e metterle o fartele avere.

L’altro giorno mi sono trovato nella casella dei messaggi privati il messaggio di un certo “mitico” che cosa è successo? (ora comunque è sparito)

Ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

1. Per quando riguarda la lista degli utenti, ti ho detto già l'altra volta che quando ho 2 minuti di tempo, vedo di metterla visibile solo agli utenti registrati.
2. L'indirizzo email è visibile, se nascosto dall'utente, solo dagli amministratori.
Tu vedi l'icona della email perchè sei amministratore ma se guardi da visitatore o utente normale, vedrai che l'icona non la vedi.
3. Come spiegato nell'area Comunicazioni Importanti, l'inserimento di gallery di avatar, è possibile farlo da parte nostra, fornendoci il file zippato con le varie cartelle o con la cartella(se volete crearne solo 1).
4. L'utente mitico era stato bannato dal forum per comportamenti scorretti nei confronti della community e ora, abbiamo deciso di eliminare il suo account dal forum...soliti lamer che infrangono i regolamenti, attivando forum warez e poi quando se lo trovano sospeso o addirittura eliminato con successivo richiamo da parte del proprio provider, si lamentano, andando in escandescenza.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Provando e riprovando(non ricordavo bene il codice :D), sono riuscito a mettere l'icona della lista dei membri registrati, visibile solo agli utenti registrati :D
Meno male và :P
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Alessandro,
guarda che sono loggato come utente ma la lista utenti non è visibile anche per me

Ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ora è ok

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 0 ospiti