segnalazioni forum

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

segnalazioni forum

Messaggio da maldive »

Ciao Alessandro,
abbiamo notato che in alcuni momenti il forum diventa lentissimo (molto) cosa si può fare?

Un’altra cosa ; un utente si è registrato come Fausto&Mary, non riusciamo a selezionarlo con il “cerca utente” del pannello di controllo. dipende dal carattere “&” che c’è nel nome?

e una domanda operativa: una volta individuato l’IP di un utente non registrato come possiamo vedere tutti suoi messaggi (senza doverli ricercare uno per uno)?


Ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

1. Nella giornata dell'altro ieri e ieri, un server che sta sulla stessa linea del server che ospita questo sito, ha subito pesanti ddos e quindi la connessione ha avuto rallentamenti. Ora la macchina che subiva questi attacchi, è stata sospesa e quindi il problema dovrebbe ripristinarsi da solo...in caso contrario, chiederò il riavvio della macchina che ospita il sito.

2. Vero, ho provato anchio e digitando l'intero nick con la &, non lo trova(con il trova utente però!)...mentre se metto ad esempio: fausto*, lo trova...segnalo al team di phpbb, il problema. Comunque il trova utente non vi serve se sapete già il nick a memoria...serve in caso non ve lo ricordate alla perfezione e allora vi aiutate con il *. Con il cerca utente(il pulsante a sinistra del trova utente), lo trova tranquillamente però.

3. Si, basta che cliccate sul pulsante IP e poi sulla pagina che vi compare, trovate quanti messaggi ha postato...
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

Abbiamo le date tutte sballate.
Ho messo il fuso di Roma ma...? :?:
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Re: segnalazioni forum

Messaggio da maldive »

In merito al problema dell'utente Fausto&Mary, mi spiace lo trovo ma poi quando lo confermo per amministrarlo, mi dice utente sconosciuto o non trovato anche se riesco a portarlo fino a alla conferma.
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Per quanto riguarda gli orari, non è un problema del forum ma vostro...dipende da come settate il forum...la gestione dell'orario del forum è sia nella pagine "Profilo", in cui si modifica il proprio profilo, sia in amministrazione del forum, dove si può settare l'ora di default.

Per ora, finche il team di phpbb non risolve questo problema, entra nel profilo di questo utente, tramite http://lnx.mondoweb.net/maldive/profile ... ofile&u=17
Da amministratore, vedi 2 link in alto: (Modifica profilo di Fausto&Mary :: Permessi per Fausto&Mary) ... da lì puoi modificare il loro profilo o i loro permessi nel forum.
maldive
Utente fedele
Utente fedele
Messaggi: 73
Iscritto il: 06/10/2004, 13:44

Messaggio da maldive »

grazie Alessandro.
Per le date non ho mai pensato che fosse un problema del forum ma del settaggio.
Cosa devo mettere dato che mi sembrava di aver messo il fuso di Roma?
:?:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti