Richiesta Banner

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Richiesta Banner

Messaggio da bax85 »

Salve a tutti, innanzi tutto complimenti per il vostro sito e per i servizi che offrite, davvero unici!

Ho da poco aperto un forum http://lnx.mondoweb.net/quintac2005/ e volevo chiedervi se fosse possibile inserire un banner all'interno della index del forum che linkasse alla homepage del mio sito così che non diventi un vicolo cieco

L'immagine ha il seguente indirizzo: http://quintac0405.altervista.org/banner.gif
Vorrei che sia messa in alto al centro della pagina iniziale, o se possibile anche su tutte le pagine (l'importante è la prima!)

L'indirizzo a cui dovrebbe linkare l'immagine è il seguente http://quintac0505.altervista.org

Grazie infinite, a presto

Ciao
Lorenzo[/img]
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao bax85,
intanto benvenuto in questa community :)
Il banner è stato inserito come da te richiesto: fammi sapere se va bene così posizionato.
Ciao
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Re: Richiesta Banner

Messaggio da bax85 »

Ciao...grazie del benvenuto!!

Grazie mille per il banner, la posizione va benissimo....solo che ho un po sbagliato le dimensioni, adesso rimpicciolisco l'immagine e la rimetto sul mio server aggiornata...voi l'avete salvata su un vostro server per poterla inserire o la prelevate direttamente dal mio? se la prelevaste direttamente dal mio mi fareste un piacere così non vi rompo ogni 5minuti per metterla a posto...la modifico io e in automatico sarà online aggiornata, no?...

Inoltre ho sbagliato il link a cui deve collegare l'immagine! ..quello giusto è il seguente: http://quintac0405.altervista.org

Vi ringrazio molto,scusate gli inconvenienti!!
Ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Non è possibile fare ciò che chiedi per 2 motivi:
1. Altervista non accetta che vengano visualizzate su altri siti le immagini situate nei suoi
2. In caso si verificano problemi tecnici sul loro server o semplici rallentamenti, il caricamento delle pagine del vostro forum sarebbe molto più lento
Se tu noti, cliccando sul link all'immagine che hai inserito nel tuo post vieni mandato all'home di Altervista e non all'immagine linkata! :wink:
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Messaggio da bax85 »

ah si è vero...hai ragione!...non me ne ero accorto, va bhe comunque ti do conferma postando qui appena l'ho modificata..ok ?...o preferisci che la allego direttamente al post?...

Grazie mille...ciao
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

mi sa di no... anche per un fatto di sicurezza...
dopo l'esperienza di un utente che si è registrato qui su mondoweb con due nick e ci ha presi per i fondelli tutti quanti non so se sia possibile... :roll: :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Messaggio da bax85 »

Teo ha scritto:mi sa di no... anche per un fatto di sicurezza...
dopo l'esperienza di un utente che si è registrato qui su mondoweb con due nick e ci ha presi per i fondelli tutti quanti non so se sia possibile... :roll: :D
Scusa ho modificato il post per rispondere ad Alessandro...

Per non fare confusione, ripeto la domanda per chi non l'avesse letta
Bax85 ha scritto: Ciao a tutti...è possibile creare più di un forum per ogni utente? ..ovviamente creando URL diverse...
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Messaggio da bax85 »

AleSSaNDRo ha scritto:Non è possibile fare ciò che chiedi per 2 motivi:
1. Altervista non accetta che vengano visualizzate su altri siti le immagini situate nei suoi
2. In caso si verificano problemi tecnici sul loro server o semplici rallentamenti, il caricamento delle pagine del vostro forum sarebbe molto più lento
Se tu noti, cliccando sul link all'immagine che hai inserito nel tuo post vieni mandato all'home di Altervista e non all'immagine linkata! :wink:
Ok ho modificato l'immagine che è aggiornata sul server di altervista,
te la allego anche qui così fai come sei più comodo :wink: ... ti ripeto l'url a cui deve linkare http://quintac0405.altervista.org

Ti ringrazio ancora,A Presto Ciao
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Banner Aggiornato.
Bax85 ha scritto: Ciao a tutti...è possibile creare più di un forum per ogni utente? ..ovviamente creando URL diverse...
Si, come da regolamento ogni utente può richiedere l'attivazione di massimo 2 forum. Vedi articolo 13
Avatar utente
bax85
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 11/06/2005, 9:52

Re: Richiesta Banner

Messaggio da bax85 »

Perfetto....mitico!

Grazie mille per tutto, a presto! :lol:
Ciao

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti