Live8

Arte, Cultura, Attualità, Lavoro, Salute e Benessere e Relazioni interpersonali.
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Live8

Messaggio da Teo »

Ciao a tutti...

probabilmente avrete sentito parlare in quati giorni di un certo concerto chiamato Live 8... (o forse no, però va beh io ve lo dico lo stesso)... praticamente sarà riproposto un concerto simile al Live Aid del 1985, sempre organizzato da Bob Geldof e che mira a sollecitare i paesi più industrializzati a cancellare il debito dei Paesi del 3° mondo, agendo quindi come influenza sul prossimo G8.

Io penso che sia una delle più grandi iniziative musicali di quest'anno... un mega concerto in contemporanea in Italia, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Germania, dove suoneranno i più grandi cantanti del pianeta con U2, REM, Madonna, Laura Pausini (a Roma fra l'altro) Robbie Williams e tantissimi altri...

E in oltre, solo per questo straordinario evento, si riformerà la Band dei Pink Floyd, che può non piacere, ma bisogna ammettere che ha segnato un pezzo di storia della musica Americana e internazionale.

Uff, credo di aver scritto abbastanza :D Vi do il link con tutte le info dell'evento e del concerto.
Se volete conpratevi con 1 Euro la White Band pubblicizzata da MTV e appunto dal Live8!

LIVE 8 Concert 2005

Byez!

M.F.
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Come evento è sicuramente interessante e importante, ma a me non piace molto il genere di musica che si canta al concerto.

Sono il tipo da Opera

Comunque il concerto vuole tentare di sensibilizzare e secondo me è sulla strada giusta. :|
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Per la Musica, non posso pronunciarmi perchè sono un fan Sfegatato degli U2, da quando avevo circa... un anno e mezzo... quindi per me loro sono i miei Idoli :D
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

A me degli U2 piace solo Elevations (o qualcosa di simile, non ricordo il titolo esatto) che è la colonna sonora del film Tomb Raider
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Si si è quella, Elevation :D

Io ho tutti gli album, dal primo all'ultimo... ne ho anche uno in vinile! :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Che significa in Vinile?
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

il vecchio 45 Giri... quelli grandi che andavano nel giradischi... non i nostri CD (Compact Dischi) :D

Ti posto una foto così forse capisci meglio

Immagine

(quello nella foto non è degli U2 :P )
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Io non ne ho neanche uno, ma forse mia nonna ne ha di questi, poi ne vado a controllare qualcuno di persona. Funzionano con un sistema di incisione vero?
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

si si ma io non lo ascolto... era di mio fratello e lo teniamo giusto così per collezzione! :D

comunque siamo andati mooolto OFF topic, quindi chiudiamo qui la discussione Vinile e U2 :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

nei vecchi dischi in vinile viene incisa la forma fisica del suono che poi viene riprodotta tramite un sistema di lettura con una puntina in diamante che legge appunto fisicamente i solchi presenti
a seconda della velocità con cui il disco ruota si parla di 33.45 e i vecchi 78 giri

riguardo all'evento, è davvero lodevole e speriamo che i paesi del g8 trovino una soluzione, nella speranza che non si abbiano a ripetere fatti come quelli di Genova 2001 :x
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Ragazzi, lo sto guardando LIVE da quando è iniziato in tutte le città!!!

Fa venire la pelle d'oca.. davvero...
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Io non guardo la TV, trovo l'enorme pubblicità noiosa :roll: :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

Infatti non lo stavo guardando in TV... sul sito di AOL davano tutte le città in Streaming in tempo reale e con l'ADSL a 1.2 si vedeva davvero bene e l'aiudio era davvero mooolto buono.

Oggi su MTV mi registro lo speciale ke c'è alle 19:00, dove fanno vedere tutte le parti e le performance migliori.

poi quando esce il DVD me lo piglio subito!!
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Non lo sapevo. A quest'ora gli davo un'occhiata dal sito :(

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti