Obbligo di iscrizione

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
overhill
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2005, 8:40

Obbligo di iscrizione

Messaggio da overhill »

Ciao!

Ho un paio di domande per le quali ho provato a cercare nel database degli argomenti ma non sono riuscito a trovare nulla, spero di non ripetere.
Vorrei sapere, Alessandro, se è possibile rendere obbligatoria l'iscrizione al forum per inserire messaggi, evitando quindi il "visitatore". Questo perchè il forum che gestisco (grazie a te, ma i ringraziamenti te li faccio dopo ;) ) è di una parrocchia, quindi con base fortemente cattolica, e vorrei avere un controllo maggiore non solo sul contenuto dei messaggi ma anche su chi li inserisce.
Domanda 2: su altri forum ho visto la possibilità della "risposta veloce", una piccola area in basso ad ogni argomento, dove inserire una risposta rapida, senza richiamare la pagina completa. E' possibile inserirla, è prevista una sua implementazione oppure non se ne parla proprio.
Non è indispensabile, ma in altri forum ai quali partecipo c'è e la trovo piuttosto comoda.

Grazie per l'impegno che ci metti. :)

Mario
overhill
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2005, 8:40

Messaggio da overhill »

Ih ih ho appena notato che qui c'è la risposta veloce...vado un attimo in bagno a darmi una serie di martellate in zone basse...

Ciau

Mario
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Innanzitutto ciao overhill, benvenuto su MondoWeb.net :)
Dunque, per quanto riguarda l'obbligare gli utenti a registrarsi per postare nelle varie sezioni basta che vai in amministrazione forum, sezione permessi, scegli la modalità avanzata che è quella che uso sempre io e nelle voci "Invia" e "Rispondi" selezioni "REG". Questo devi farlo per tutte le sezioni.

Non mi risulta che siano attivi forum richiesti dal tuo account(ho fatto un controllo anche nel database ma niente :shock: ), quindi non posso risponderti alle domande successive in quanto mi serve prima sapere che versioni utilizzi.
overhill
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2005, 8:40

Messaggio da overhill »

Grazie per la pronta risposta (ma dormi vicino al PC? :) ).
Probabilmente non hai il collegamento con il mio nome, perchè la richiesta per il forum (si chiama Rebaforum, della Parrocchia Rebaudengo di Torino ...così mi faccio pubblicità :D) l'ho fatta sì a mio nome ma registrandola poi come Webmaster, perchè è probabile che con il tempo ci sia un passaggio di consegne con altri ed ho preferito mantenere separata dal mio nome l'amministrazione.

Adesso vado a vedere e a darmi altre martellate: meno male che una figlia ce l'ho già perchè mi sa che dopo... :o

Ciau e grazie

Mario
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Non dormo vicino al pc...sto lavorando nel sito dalle 9:45(notare la precisione nell'ora :mrgreen: ) e ogni tanto vengo a controllare se ci sono novità nel forum.
Per quanto riguarda il forum, hai ragione :shock: farò un controllo al gestionale :oops:

Dunque, tu hai richiesto il forum solo 12 giorni fa quindi, come da regolamento, non possiamo installarti alcun mod come in questo caso la risposta veloce fino a che non sia passato 1 mese.
overhill
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/06/2005, 8:40

Messaggio da overhill »

Nessun problema, è già una goduria così... :D:D

Ah, ho fatto la modifica per la registrazione: facilissimo! (adesso che me l'hai spiegato...prima sembrava impossibile! :D:D)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti