Problemi tecnici messaggi privati

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Problemi tecnici messaggi privati

Messaggio da Luce »

Ho provato a mandare dei messaggi privati ma mi dice che

" Non puoi inviare messaggui privati per scelta dell'amministratore"

Perché??? :shock:

Scusate, ho sbgaliato sezione, volevo postare su via libera appena sotto, ho sbagliato a cliccare. sorry :( )
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

leggiti questo: http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?t=1743

(sposto il topic verso lidi più felici...)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

???

non per fare polemica, vorrei solo un chiarimento visto che non posso richiederlo in privato all'amministratore.

1) non mi è chiaro quale nesso ci sia tra la sospensione per i messggi privati di hosting e la pubblicità al proprio sito (di cui non sapevo perchè- mancanza mia - non ho letto il regolamento fino al fondo - ma di cui mi sono prontamente scusata e cancellato la firma). Cioè...sono stata sospesa perchè ho messaggiato privatamente o per la firma???

2) a prescindere dai miei privati, che vorrei rimanessero tali, giusto per sapere, l'amministratore legge i privati degli utenti?

3) soluzione così drastica senza un messaggio di ammonizione e soprattutto, dopo aver chiestio ripetutamente venia??? visto che questi utenti sono pochi....pensavo sarei stata avvertita prima...molto probablmente avrei evitato di tediare adesso tutti per chiedere spiegazioni...


4)

A seguito di alcuni episodi non molto carini che hanno avuto luogo in questi giorni lo staff amministrativo di MondoWeb.net ha deciso di sospendere temporaneamente la messaggistica privata ad alcune persone per permettergli di rendersi conto che questo è un forum e non un luogo di raccolta per persone alla ricerca di hosting. Come indicato nel regolamento è severamente vietato l'utilizzo del presente forum per pubblicizzare il proprio sito in quanto esiste perlappunto la sezione Partner nel sito(http://www.mondoweb.net/Partner.html).
Grazie per l'attenzione

eccetto il fatto della firma, di cui ripeto mi sono prontamente scusata più volte nello stesso topic, quale altro episodio "non molto carino" ho commesso?

se non sbaglio uno dei miei primi messaggi pubblici su questo forum era proprio quello di ricerca di hosting (in sezione informatica o Off Topic, non ricordo) e sullaprivacy, a cui molti hanno risposto....non va bene?

Avevo prontamente detto di aver capito e ho provveduto subito a cancellare la mia firma e a chiedere scusa....ho fatto male a chiederlo?


Spero non si prenda queto mio post con tono polemico ma, come ripeto, solo come delucidazione a ciò che non mi è chiaro.

Grazie.
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

La domanda che più mi intriga è questa sinceramente:

"2) a prescindere dai miei privati, che vorrei rimanessero tali, giusto per sapere, l'amministratore legge i privati degli utenti?"

Anche se può farlo dal database non mi sembra molto giusto. Spero che il provvedimento disciplinare sia stato preso perchè qualcuno ha segnalato lo spam e non perchè qualcuno ha letto i messaggi privati direttamente dal database-- :roll:
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Re: Problemi tecnici messaggi privati

Messaggio da Luce »

io spam non ne ho fatto. Ho parlato con delle persone in privato come penso facciano più o meno tutti, ma nessuna di queste si è mai lamentata con me....
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

L'amministratore dato che ha accesso al database può leggere i messaggi privati... questo viene fatto perchè spesso, in passato, gente offendeva pesantemente e spammava a tutto andare in PVT.

Di sicuro non è il caso di Luce, quindi il motivo esatto non lo so nemmeno io, forse per il fatto che hai chiesto aiuto per hosting in pvt... :| :?
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Re: Problemi tecnici messaggi privati

Messaggio da Luce »

Chairiamo subito quanto può essere necessario.

Visto che rimostranze dale persone che hanno privatato con me non è mai avute, allora credo che la sospensione sia dovuta alla firma.

Ma per la ferma ho chiesto subito scusa perchè non avevo letto. Per altre cose inerenti allla firma, per evitare ripetizioni, rimando ai miei post sopra.

Sul fatto che l'admin abbia accesso ai privati, personalmente nel mio sito non lo faccio e non intendo mettere nessun hack per farlo in quanto non mi sembra giusto. ma poi ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie cose, quindi non questiono.

Certo se si sapesse a priori che i messaggi privati vengono controllati....beh, non scrivo conclusoni ovvie.

Circa i miei privati, nessuno si è mai lamentato. Non sto a dire in pubblico di cosa parlassero i miei privati perchè non lo ritengo giusto per le persone che hanno privatato con me.
Dico solo che varie persone sono state ben liete di aiutarmi per cose che non avrebbero interessato comunque il pubblico ma solo me e che quindi richiedevano un privato, e comunque nessuno si è mai lamentato con me. Se poi si considera l'utente un povero fanciullo per cui vige il concetto del "glielodicoallamaestra" e quindi i problemi (se ci sono , ma nel mio caso non penso ce ne siano stati) non si discutono prima con i singoli interessati, ma si riferisce tutto ai superiori, allora...io non sono comunque abituata a fare così. Se c'è qualcosa che non mi sta bene lo dico senza timori al diretto interessato, considerndolo un mio pari.

Se nessuno di coloro con cui ho privatato si è comportato invece in questo modo, ma ha tenuto i messaggi per sè come mi sembra normale che sia, alora non so cosa pensare. Se gli amministratori si prendono la briga di controllare tutti i privati degli utenti, va bene, ma basta saperlo.

Non so cosa ci sia di grave nei miei privati da causare una sospensione senza preavviso.

Per i privati, non sapevo che non fossero privati.
Per la firma, ho chiesto prontamente venia....


Mi spiace solo che questo argomento avrei potutoi trattarlo in privato con gli amministratori, ma non mi è possibile.
E poi, comunque, non penso facia tanta differenza a questo punto.

come sopra, non vorrei questo messaggio fosse preso con tono polemico, ma come chiarimento.

grazie.

ciao
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

In effetti potevi mandare un'email, agli amministratori visto che ti avevano disattivato i PM e tu volevi una conversazione privata. Però devo dire che ci sono rimasto deluso sul fatto che gli amministratori leggano la messaggistica privata......cosa che non mi sembra molto giusta :| :| :|
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

mandare una mail....io sono riservata per carattere, se già non vanno bene i privati che, in qualche modo, fanno sempre parte del forum, io non mi sarei mai osata di disturbare un amministratore via mail.

e inoltre, visto che a quanto si legge dal messaggio, non sembro essere l'unica a cui sono stati disattivati i messaggi, avrei gradito anche un parere degli altri "espulsi"....
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Re: Problemi tecnici messaggi privati

Messaggio da James_tont »

chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo, ma non mi è stato possibile far prima

ok, ora facciamo un po' di "Luce" sulla questione... :lol:

per prima cosa confermo quanto detto da Teo

in secondo luogo c'è da precisare che la sospensione della messaggistica ha a che vedere esclusivamente con l'uso che se n'è fatto, non certamente per la firma o per altre cose non inerenti

sono sicuramente d'accordo che usare la messaggistica per non parlare in pubblico è una buona cosa, ma ciò non significa che si debba usare uno strumento messo a disposizione degli utenti da parte dell'amministrazione per chiedere hosting o roba simile, faccio un esempio che spero chiarisca il punto di vista dell'amministrazione:
ogni comune ha l'ufficio "servizi sociali" che in genere offre il servizio gratuito di accompagnamento utenti bisognosi, è giusto usarlo per un utente bisognoso che deve andare all'ospedale o per il disbrigo di pratiche amministrative: sono comunque servizi in aiuto del prossimo;
ma se questo utente dopo l'ospedale va in pescheria, poi dalla sarta, poi dal fruttivendolo a comprarsi l'occorrente per fare la confettura per i nipoti che vengono l'estate dalla Svizzera (:lol: non so come m'è venuto st'esempio :D)
ebbene questo è un uso quantomeno inappropriato: stiamo parlando di servizi sociali o di servizi taxi? :P

detto questo: finché si fosse trattato di uno o due messaggi di richiesta hosting e poi si spostava l'argomento ad es. sull'email, nessuno diceva nulla... ma visto che non è stato esattamente così... consentite agli amministratori di dissentire da questo uso

preciso che quanto sopra esposto riveste carattere generale per tutti gli utenti cui è stata sospesa temporaneamente la messaggistica (sottolineo temporaneamente), si tratta comunque di una forma di "avvertimento", forse per alcuni non del tutto legittima, ma qui si entra nel campo delle opinioni personali e non è questa la sede appropriata ove discuterne

naturalmente, come è giusto che sia, questi utenti (sottolineo che si tratta di persone diverse di cui ometto i nomi, se vorranno si faranno vivi spontaneamente) hanno tutto il diritto di chiedere civilmente spiegazioni in merito alle decisioni prese dall'amministrazione

dal canto nostro, noi amministratori prendiamo atto dei punti interrogativi sollevati, anzi a questo punto io stesso prendo ufficialmente l'impegno di proporre la discussione e la risoluzione delle problematiche relative alla "gestione messaggi privati" nella prossima riunione amministrativa, in modo da chiarire una volta per tutte la situazione

Grazie per l'attenzione e buona navigazione

ps:
Teo preparati che andiamo con Rodney questo fine settimana a casa di Alessandro a fare un furt... err.. una festa a sorpresa, ma non lo dire a nessuno... ok? :D fammi sapere su "off topic" ;)
Ta nana na na ta nana na na fu fu!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 0 ospiti