come si fa a chiedere spiegazioni...

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

come si fa a chiedere spiegazioni...

Messaggio da Luce »

...se il topic è stato bloccato?

Sono sempre stata propositiva e civile nei miei interventi, spero intendiate anche questo allo stesso modo.

Non mi sembra il caso di disturbare gli amministratori via mail, apro questo topic anche per chi "volesse farsi vivo" come ha detto James_Tont, sempre con civiltà e buon senso.

Stantibus rebus, desidererei chiarire la mia posizione alle persone che, magari, avendo letto solo alcuni dei miei messaggi privati (amministratori, avete letto anche quelli cancellati?), hanno probabilmente inteso male tutta la questione.

Resti inteso che, ovviamente, dal momento che i messaggi privati sono pubblici, mi sembra superfluo scriverli.

Illo tempore postai su questo sito trovato con google un messaggio di consiglio sulla scelta dell'hosting, dicendo che ero indecisa tra 2 o 3 (non ricordo e non ho tempo di andare a guardare).
Qualcuno mi disse che uno di quelli che avevo citato era di una persona di questo forum.
Ma ce n'erano anche altri di persone di questo forum.
Ovviamente mi documentai sulle varie offerte sui rispettivi siti, non certo chiedendo a dx e a manca info varie e variegate, e scelsi quella che secondo me poteva essere la più papabile per le mie piccole web-esigenze.

In quel periodo parlai in privato con alcune persone che fornivano spazio hosting, ma non furono certo loro a sponsorizzarsi, ma utenti comunissimi di questo forum a indicarmi il loro sito.

Il mio hosting l'ho comprato NON MEDIANTE L'AUSILIO O IL CONSIGLIO di queste persone, ma DIRETTAMENTE DALL'HOSTER PRESENTE SUL WEB.

Spero non vi sia sfuggito di leggere anche questo tra i miei privati...
Ho le prove tangibili di questo fatto, ma non penso di dover scomodare il mio scanner nè la mia voglia per postare cose private che, teoricamente, non dovrebbero interessare il pubblico.

E spero non vi sia sfuggito che ho parlato di hosting anche con un amministratore di qusto sito. Non ho tempo di andare a spulciare nella mia cartella privata il messaggio, ma se anche ne avessi non lo posterei in quanto per me, il privato è giusto resti tale.
Altrimenti il concetto stesso perde di significato.

L'amministratore, sicuramente si ricorderà.

Detto ciò, io NON ho mai avuto lamentele dalle persone con cui ho privatato, mai ammonizioni dagli amministratori che hanno letto i miei privati, mai indicazioni dl fatto che ciò che porta la scritta "privato" invece non lo è.

Se si vuole discutere civilemnte, allora vi dico che, nonostante ognuno sia libero di comportarsi come meglio crede con le proprie cose e di adottare gli atteggiamenti che preferisce, io sul mio sito ...

1) non leggo i privati altrui.
2) se qualche utente dà fastidio, lo avverto in privato. se continua lo amminisco in pubblico. se continua ancora lo banno.
3) il punto 2 lo faccio collegialemnte, ovvero io amministratrice insieme ai moderatori e ai moderatori globali e richiedo il 90% dei consensi

Conscia del fatto che, ripeto, le leggi siano diverse da stato a stato, come anche le pene, e visto che ho discusso di hosting, sempre illo tempore, con un amministratore, mi sarei comunque aspettata una segnalazione personale e poi, se del caso, per "violazioni reiterate nonostante l'amminizione", la sospensione dei messaggi.


ma poi, scusate....un conto è sponsorizzare il proprio sito in pubblico.....ma è anche vietato parlare di hosting in privato :?:



Bye!
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

dico solo questo:
abbiamo applicato lo stesso criterio per tutti i casi, quindi se abbiamo bloccato gli altri per un discorso analogo al tuo, per logica dovevamo bloccare anche te

i messaggi restano privati perché non sono accessibili a chicchessia né tantomeno se ne rende pubblico il contenuto
le spiegazioni le hai chieste, ti ho risposto nell'altro post (che credevo fosse abbastanza comprensibile), di sicuro non mi dilungherò a ripetere le stesse cose che ho scritto prima, al limite se ti è sfuggito qualcosa rileggitelo con calma
(a parte che già di per sé la comunicazione data da Alessandro è esplicativa per cui se avessi voluto, avrei potuto anche non rispondere...)

se hai altri problemi, benvengano e sono sempre graditi i tuoi civilissimi interventi :)
ma su questo argomento non ho altro da aggiungere

un consiglio: leggiti l'articolo 3 del regolamento :)

Tanto si doveva,
distinti saluti.
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Luce
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/05/2005, 15:33

Messaggio da Luce »

Non sto a rispondere oltre ai tuoi messaggi, quelle che tu definisci mie "civilissime risposte", cozzano inevitabilmente con la tua..."ironia" o sarcasmo.
Capita a qualcuno di scambiare "propositività" con l'aggettivo "civilissimo", ma di sicuro non è il mio caso.

Riguardo all'articolo 3, mi è stato necessario non essere propriamente breve, in quanto voi, leggendo alcuni dei miei brevi messaggi privati, non avete avuto chiara la situazione. Ma è normale, non è una colpa che ve ne faccio.

comunque, a te non ho altro da dire. Avrei da consigliarti qualche altro articolo, sia presente su questo regolamento, sia su altri, ma non mi interessa, ergo mi astengo.

Piuttosto.... chissà l'altro amministratore con cui ho avuto uno scambio di privati illo tempore cosa ne pensa... :wink:
tu parli di logica.....non voglio essere di sicuro io a rammentartela :wink:

Non sono qui per offendere nessuno. Se ho infranto il regolamento me ne scuso, come ho già fatto ampiamente per la firma, ma non c'è scritto che è vietato parlare di hosting nei privati con varie persone che non si sono offerte da sole ma mi sono state consigliate da utenti.

comunque, a questo punto, potete cancellare anche il mio nick.
Il mio hosting l'ho comprato da sola, non ho avuto bisogno di sbirciare nei privati altrui (ma penso che non faccia di sicuro piacere venire a conoscenza che su questo forum si leggono i messaggi privati degli utenti...almeno a me no), non ho più interesse a stare qui.

Un saluto alle persone che hanno privatato con me (compreso l'admin).
Agli altri...adios!

Grazie!
(faccina che distintamente saluta!)
se puoi pensarlo, puoi farlo
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Premesso che al 99,9% Luce non leggerà questo messaggio, ma ritengo giusto chiarire un paio di punti sui prolissi discorsi da lei sviluppati, scusandomi al contempo con tutti gli Utenti per l'indegno "spettacolo" cui hanno assistito loro malgrado.

La mia "ironia", per chi conosce come la penso, come Alessandro, è un mio standard di comunicazione, lascio sempre che gli altri intendano ciò che dico tra le righe, se lo capiscono è meglio, se non lo capiscono, di sicuro non perdo tempo a fare sterili polemiche con chi non mi capisce.
Luce ha scritto: Riguardo all'articolo 3, mi è stato necessario non essere propriamente breve, in quanto voi, leggendo alcuni dei miei brevi messaggi privati, non avete avuto chiara la situazione. Ma è normale, non è una colpa che ve ne faccio.
BWAHUAHUAHAUHAUHUAHAUA
scusate ma mi viene da ridere e adesso vedrete perché, cari Utenti di MondoWeb.net:
http://www.mondoweb.net/viewtopic.php?t=1664
questo chi l'ha scritto? la nonna di Luce per caso?
lascio a voi, cari Utenti, la risposta...
sempre Luce ha scritto: Piuttosto.... chissà l'altro amministratore con cui ho avuto uno scambio di privati illo tempore cosa ne pensa...
beh posso dire che la decisione è stata presa all'UNANIMITA'... quindi... una parola è troppa e due sono poche :P
ancora Luce ha scritto: Il mio hosting l'ho comprato da sola, non ho avuto bisogno di sbirciare nei privati altrui
ci mancava pure che sbirciassi nei privati... non essendo nemmeno un admin... roba da finire in :prison: asd :P

in parole povere Luce non solo ha infranto il regolamento ed è stata colta con "le mani nel sacco", ma voleva pure aver ragione a tutti i costi!
roba da matti :|

riguardo alla messaggistica privata si chiama così non perchè ci si può dire quello che si vuole "tanto nessuno lo legge", ma è semplicemente una seconda possibilità per eventualmente chiarire qualcosa senza dover per forza postare davanti a tutti e, logicamente, senza infrangere il regolamento
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

beh che dire, una polemica del genere non la vedevo da tanto... più che altro non vedevo da tanto che un utente cotinuasse a rivangare gli stessi argomenti andando ad infangarsi sempre di più... aveva sbagliato... bastava riconoscesse le sue colpe... se poi se ne vuole andare, beh allora io lo considero un comportamento da codardo, e di conseguenza, andandosene, ammette ke tutto ciò che gli è stato detto (regole infrante ecc.) è vero.

Quindi io la lascerei andare... se non gli vanno bene le regole in forum, prego, quella è la strada, Sodoma e Gomorra sono li che aspettano...
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

Luce, in un altro post inerente l'argomento ha scritto: non per fare polemica, vorrei solo un chiarimento visto che non posso richiederlo in privato all'amministratore
meno male che non voleva fare polemica, altrimenti che faceva?
si consumava le falangi per inondare il forum coi suoi discorsi?
Teo, per come la vedo io, quella è "andata" da un bel pezzo :loll:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Beh ci sono polemiche peggiori: vedi fabri :wink:
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

mudù! non ricordarmelo! :shock:
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

Va beh può benissimo registrarsi con un altra email :P Siate vigili e tenete sempre gli occhi aperti :shock: :shock: :shock: :shock: anche di notte :P
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

ARGH! :shock: :shock: :shock:
se fabri si ripresenta di nuovo gli faccio così: :alcomp:
hihihi :D
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

ma se si ripresenta chiami davvero il tuo legale?
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
Rodney_McKay
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 18/06/2005, 20:01
Località: Catania

Messaggio da Rodney_McKay »

La cosa da chiedersi è lo può fare? Sta solo sulle scatole agli amministratori, non credo che per questo si possa sporgere denuncia (solo utenti registrati vedono questo topic giusto?)
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

come ti ho spiegato in altri topic, la violazione del copyright e il continuo perseveramento dopo un Ban per un motivo così pesante, sono perseguibili. fidati di me... :wink:
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
James_tont
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 1284
Iscritto il: 27/04/2003, 16:38
Località: Top Secret

Messaggio da James_tont »

precisiamo: a me non sta sulle scatole fabri, ma ha copiato il sito e ingannato la comunità in toto fingendosi qualcun altro, beh se non sono reati...
Ta nana na na ta nana na na fu fu!
Avatar utente
Teo
MondoWeb Guru
MondoWeb Guru
Messaggi: 711
Iscritto il: 01/04/2004, 21:02
Località: Dublin, Ireland

Messaggio da Teo »

James_tont ha scritto:precisiamo: a me non sta sulle scatole fabri, ma ha copiato il sito e ingannato la comunità in toto fingendosi qualcun altro, beh se non sono reati...
Quoto e straquoto chidendo qui la discussione (per quanto mi riguarda, poi il topic lo lascio aperto ;) )
WE DON'T WANT YOUR MONEY, WE WANT YOUR VOICE...
Immagine
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Quando la questione è stata discussa ero in vacanza quindi non mi è stato possibile rispondere tempestivamente per far tacere a tempo questa incresciosa situazione.
Per quanto riguarda la questione della messaggistica privata, è stata sospesa ad alcuni utenti per il motivo indicato nel topic che postai al tempo nella sezione Comunicazioni, ovvero l'utilizzo inappropriato della messaggistica privata. Il controllo di TUTTO ciò che avviene nel dominio è il MINIMO che io DEBBA fare aiuto ovviamente da dei collaboratori(moderatori, amministratori, ecc) in quanto in caso si verificano problemi il primo a risponderne sono io. Periodicamente vengono controllati i messaggi privati in quanto in precedenza sono avvenuti diversi episodi poco carini (per altro 1 ci ha permesso di segnalare in tempo le intenzioni di un utente di ddossare una rete); comunque sia il giorno dopo la sospensione della messaggistica privata ad alcuni utenti devo ammettere che c'è stato un leggero movimento anche da parte dello staff stesso per discutere chiaramente la situazione e per l'occasione sono andato a chiedere conferma nella caserma dei carabinieri vicino a casa mia per sapere se ciò che era stato fatto era legale e m'è stato risposto che come detto nelle righe sopra io posso fare questo tipo di controlli ma non posso rendere pubblici in questo caso i testi dei messaggi privati quindi mi ritengo perfettamente in regola. Proporrò comunque l'inserimento nel regolamento del sito il fatto che lo staff amministrativo si riserva il diritto di controllare i messaggi privati.
Luce, di legge hai diritto di chiedere la rimozione del tuo account quindi dammi conferma e provvederò anche se mi rincresce farlo visto che chi è in torto sei tu che in 1 mese hai addirittura violato 2 volte il regolamento del sito.

Per quanto riguarda fabri-fibra penso che la situazione ormai sia chiara: è un utente indesiderato e gli è stato chiedo ripetutamente di non venire più quì ma lui continua e io più di bannarlo non posso fare quindi ogni qual volta vedo un suo topic segnalo l'ip al suo provider spiegando la situazione.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti