Nuovo stile

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Nuovo stile

Messaggio da lupo »

Ciao, complimenti per il portale ed i servizi che offri.

Volevo sapere se era possibile installare questo stile nel mio forum: iris

La eversioni di php con cui funziona sono 2.0.5 - 2.0.9
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Re: Nuovo stile

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao lupo,
ho trovato la versione per phpBB 2.0.18 ma come da regolamento:
[15] E' possibile richiedere l'inserimento dei mod elencati nella pagina Qui e solo dopo 1 mese dall'attivazione del forum. Viene fatta eccezione per l'inserimento di un banner in alto al forum che è possibile richiedere già dal 1° giorno in cui è attivo.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

E quindi se io accetto il banner posso averlo subito? E, in questo caso, il banner ci sarà per sempre o scomparirà dopo un mese? Nel caso le risposte siano sì, richiedo ufficialmente il banner (eventualmente fammi sapere se vi è un modello apposito per farlo).

Grazie.

P.S.: Comunque credo che la versione per 2.0.18 sia iris extended
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Tu puoi chiedere l'inserimento di un banner nella parte alta del tuo forum ma tutte le varie modifiche elencate Qui, non vengono effettuate su forum attivi da meno di un mese o che rientrano tra la lista di quelli da eliminare(inattività, nessuna modifica, ecc).




(questo viene fatto per evitare di modificare forum che dopo neanche 2 mesi, non vengono più utilizzati)
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Re: Nuovo stile

Messaggio da lupo »

Capito tutto.
E comunque avevi ragione tu, è meglio la versione extended. Magari passati i 30 giorni ti dirò effettivamente la skin scelta. A proposito, ci sono limiti?

Un'altra domanda. Posso inserire un link nella pagina del forum che vada alla "Home" del nostro portale?

Ultima: Vi è già una galleria degli avatar? Se no, si può creare?

Grazie anticipatamente.
LUPO
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ti consiglio di leggere il regolamento perchè risponde a diverse tue domande :)

Comunque sia, come puoi vedere nell'elenco http://www.mondoweb.net/topic720.html, è indicata la possibilità di chiedere l'inserimento di un link aggiuntivo nel menù.
Idem per quanto riguarda la galleria.
Il tutto dopo 1 mese, come dice appunto l'articolo 15 del regolamento MyForum.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

:oops: grazie e....scusa!

Questo forum mi piace davvero molto però ho un problema che non credo sarà di facile soluzione. Avendo un portale con Aruba Nuke dovrei obbligare gli utenti ad avere du login due password due sistemi di registrazione insomma, e questo è certamente poco pratico.

D'altronde il forum di Aruba Nuke non è all'altezza di questo.

Insomma, c'è la possibilità di integrare I dati utente?
Credo proprio di no, e se mi dici che c'è anche questa risposta...faccio harakiri :mrgreen:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Il fatto è che dal momento in cui usi PHP-Nuke, non potrai più usare phpBB puro ma phpBB adattato ad esso(che si chiama nukeBB).

L'unica alternativa al tuo problema è lasciare la possibilità di postare nel forum agli utenti non registrati.
Altrimenti devi aumentare il tuo pacchetto su aruba chiedendo un database e installi phpbb :wink:
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

Ho già attivato MySQL
ed ho anche fatto varie prove con questo tipo di forum ed anche con snitz (che ora è anche SFP).

Il problema vero è che, a livello di tempo e di sciurezza perderai tantitssimo tempo per arrivare ad avere un grado di conoscenza accettabile in php per poter gestire il tutto, mentre con Aruba Nuke (che usa DotNetNuke) è già tutto impostato e devo "solamente" muovere i vari moduli ed impostarli. Certo, non c'è la stessa "libertà", però....
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Quindi alla fine hai chiesto un forum che non ti servirà a niente visto che il tuo desiderio è avere una community in cui gli utenti si registrano e possono partecipare nel forum e nelle altre varie sezioni del sito :wink: .
Il servizio che offriamo noi è più che altro per i siti che non richiedono registrazioni agli utenti e che quindi, l'unica registrazione richiesta, possa essere nel forum.
Un'altro vantaggio di questo servizio è che non si hanno problemi nel dover aggiornare il proprio forum in quanto viene tutto fatto da noi gratuitamente.
lupo
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/12/2005, 8:04

Messaggio da lupo »

Hai ragione. Infatti alla fine ho usato mkportal con phpBB come board. Quindi per non usare spazio che resterebbe inutilizzato e non farti usare risorse che potresti destinare ad altri utenti attivi, puoi chiudere il forum che così gentilmente avevi creato.

Se vuoi dare un'occhiata ho messo tutto su www.mototciclistinet.it

E se me lo permetti continuerò a frequentare questo sito che mi ha offerto tantissime informazioni utili su un'argomento che non conoscevo. Grazie ancora :lol:
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Va bene :) Mi fa piacere che continuerai a venirci a trovare... è il nostro obbiettivo rendere MondoWeb.net una risorsa per tutti i webmaster :) Quando avrai bisogno di aiuto, vieni quì e vedremo cosa fare :) Un dubbio che ti sorge adesso a te, potrebbe sorgere domani a un'altro che si troverà subito la risposta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Claude [Bot] e 0 ospiti