Aiuto spammers

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Aiuto spammers

Messaggio da Mar »

Ho seguito il consiglio di bannare tutti gli indirizzi e-mail con .ru
ma....
niente da fare
il mio forum continua ad essere pieno di spam!
Non faccio a tempo a cancellare i messaggi che nel giro di 10 minuti ritrovo nuovi messaggi di spam sul forum
Ho cercato di identificare delle parole chiave per selezionare quali messaggi cestinare ma non ne ho trovate che si potessero adattare a tutto lo spam che arriva.
Ho notato che i messaggi di spam sono solo nella cartella di discussione "General"
Ho provato allora a rinominarla mettendo degli underscore
ma anche con "_General_" lo spam continua ad arrivare sempre e solo in questa cartella
Qualche suggerimento?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

Ciao Mar,
l'unico metodo è individuare qualche parola frequente utilizzata in quei messaggi e bloccarla dal censura parole oltre che bannare il suo ip e se è un utente registrato anche il suo indirizzo email(es: *@*.dl) dopo averlo eliminato.
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Messaggio da Mar »

Per gli indirizzi e-mai nulla da fare: sono di tutti i tipi (@yahoo.com,@hotmail.com, nomi inventati ed altro)
riguardo a parole comuni alle mail... non ne ho trovate
L'unica cosa comune a tutti i messaggi è il conenuto di svariati link a pagine web nei messaggi
Avevo pensato quindi di mettere nella censura la parola "http:"
Ma fare questo è possibile?
oppure in questo modo non permettero' nella registrazione di un utente l'inserzione della propria pagina personale?

Insomma la domanda è:
la censura opera solo sul campo del messaggio o su tutti i campi utilizzati nel forum?
Avatar utente
AleSSaNDRo
WebMaster
WebMaster
Messaggi: 2358
Iscritto il: 24/04/2003, 1:11
Località: Milano

Messaggio da AleSSaNDRo »

La censura opera su tutti i campi utilizzati nel forum :!: :wink:
Mar
Utente giovane
Utente giovane
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/04/2005, 10:51

Messaggio da Mar »

AleSSaNDRo ha scritto:La censura opera su tutti i campi utilizzati nel forum :!: :wink:
Nulla
...allora almeno per ora non mi viene in mente una soluzione
:cry:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti