Come allegare file di testo ai messaggi?

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
arlurija
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2010, 11:20

Come allegare file di testo ai messaggi?

Messaggio da arlurija »

CHIEDO SCUSA MA NON SONO STATO CAPACE DI TROVARE SOLUZIONE NELLE FAQ (NEL CASO MI DITE QUALE?)

COME DEVO PROCEDERE COME AMMINISTRATORE PER ABILITARE L'INSERIMENTO DI FILE DI TESTO CONTENUTI SUL PC DEGLI UTENTI DA ALLEGATI AI MESSAGGI?
se tento di aggiunge come nuovo BBCode [attachment] dice che è già presente, ma non riesco poi a vedere come fare.
Nel PDA alla voce Contenuti, a differenza della guida inglese, non risulta la voce corrispondente a Attachment settings.
L'esigenza è quella che gli utenti possano allegare ai propri messaggi, sia immagini che soprattutto file di testo presenti sui propri pc.
Sia come amministratore che come utente di prova, nel pannello sono abilitato all'inserimento di allegati, ma poi non risulta possibile
Vi ringrazio per l'aiuto
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Come allegare file di testo ai messaggi?

Messaggio da Danger »

Temo che questa funzione non ci sia, probabilmente anche per ragioni di sicurezza. :?
In ogni caso, puoi benissimo utilizzare degli hosting per esportare i file di testo o immagini sul web (tra l'altro è possibile anche illustrarle con il bbcode [img]); questi forniscono anche il link che indicano la locazione del download. :)

Colgo l'occasione per chiederti di sistemare i permessi del tuo forum: abilita i motori di ricerca (gruppo Bot) ad almeno vedere dalla homepage almeno una sezione, come richiesto dal regolamento. Grazie :)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
arlurija
Nuovo utente
Nuovo utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/11/2010, 11:20

Re: Come allegare file di testo ai messaggi?

Messaggio da arlurija »

Ti ringrazio per i suggerimenti.
Mi devi però scusare per la mia ignoranza terminologica e procedurale...
Puoi semplificare le tue indicazioni? (ti cito per praticità)

***
"In ogni caso, puoi benissimo utilizzare degli hosting per esportare i file di testo o immagini sul web (tra l'altro è possibile anche illustrarle con il bbcode [img]); questi forniscono anche il link che indicano la locazione del download."

Intendi che mi suggerisci di aprire un sito web?

***
"Colgo l'occasione per chiederti di sistemare i permessi del tuo forum: abilita i motori di ricerca (gruppo Bot) ad almeno vedere dalla homepage almeno una sezione, come richiesto dal regolamento"

In sintesi quali sono i passaggi pratici che devo seguire?

***
Grazie di nuovo
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Come allegare file di testo ai messaggi?

Messaggio da Danger »

Intendi che mi suggerisci di aprire un sito web?
Certo che no, ci sono alcuni siti che ti permettono di "collocare" lì il tuo file (cioè sul web).
Ti cito LocalHostr, ma in questo momento credo abbia dei problemi, in ogni caso ce ne sono altri, fai una ricerca.
In sintesi quali sono i passaggi pratici che devo seguire?
Segui questo percorso: PCA :arrow: Permessi :arrow: Permessi forum gruppi.
Ora seleziona il gruppo "Bot" e premi invia, a questo punto spunta "Tutti i forum" e dopo aver premuto invia ti ritrovi nella pagina in cui puoi scegliere quali sezioni sono visibili ai bot.

NB: i bot sono maggiormente i motori di ricerca che permettono l'indicizzazione del tuo forum, se è pubblico ti consiglio di farli accedere a diverse sezioni, oppure puoi direttamente sceglierle tu.
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti