Messaggi minimi e localizzazione

Usate questa sezione per richiedere aiuto riguardante problemi tecnici sul sito o sul proprio forum, per segnalare eventuali errori o bug.
Regole del forum
Prima di scrivere un nuovo argomento controlla che:
  1. non ce ne sia già un altro che espone il tuo problema (s'è chiuso significa che è stato risolto);
  2. la risposta al tuo quesito non sia tra le Domande frequenti.
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Messaggi minimi e localizzazione

Messaggio da LoloGi »

Salve! :mrgreen:
Vorrei porre un paio di domande. Ho cercato tra le vecchie discussioni, ma non ho trovato quello che cercavo. In caso ci fossero, ma mi sono sfuggite, mi scuso.

Dunque, la prima domanda è: posso fare in modo che un utente che non abbia un minimo di messaggi precisi all'attivo non possa intervenire in una specifica sezione, ma solo leggerla?

La seconda: posso controllare in che sezioni si trovano gli utenti che sono on line in un determinato momento?

Mi rendo conto che soprattutto la prima domanda è contorta, in caso cercherò di spiegarmi meglio..

Grazie!! :D
Danger
Utente veterano
Utente veterano
Messaggi: 494
Iscritto il: 22/12/2009, 19:29
Località: Sicilia

Re: Messaggi minimi e localizzazione

Messaggio da Danger »

Ciao LoloGi. :)
Dubito esista una funzione in grado di limitare così specificamente un utente, se non il gruppo Nuovi Utenti Registrati, seppur sia utile solo per gli spammer. Piuttosto, potresti creare tu stesso un gruppo speciale in cui mettere coloro che non hanno superato quel limite messaggi e settare i permessi di conseguenza; mi rendo conto che sarebbe un po' troppo complesso gestirlo. Temo che ciò che chiedi sia davvero troppo "costrittivo" per essere introdotto, ma si potrebbe comunque proporre a phpBB.
Per la seconda domanda, nella Homepage, in basso, trovi il riquadro Chi c'è in linea?: cliccando proprio su questa scritta entri in un pannelllo ch ti permette di visualizzare utente per utente ciò che sta osservando. :)
Immagine
«Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.»
Mohandas Karamchand Gandhi
LoloGi
Utente assiduo
Utente assiduo
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/06/2011, 15:31

Re: Messaggi minimi e localizzazione

Messaggio da LoloGi »

Hahahah.. scusami, allora l'ho sparata grossa. In un forum dove sono tutt'ora iscritta ma non frequento più molto, dopo un tot di messaggi potevi vedere e accedere ad una sezione privata. Credevo fosse automatico invece evidentemente era manuale.

Grazie anche per la seconda risposta. Lo avevo davanti agli occhi ma non ci avevo mai cliccato. Che frana!

Alla Prossima! :cincin:

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti